fbpx
Home Varie Three point contest: ecco i nomi, chi vincerà?

Three point contest: ecco i nomi, chi vincerà?

0

11

Dopo le convocazioni del CT Pianigiani, arriva anche l’annuncio dei quattro giocatori che si sfideranno per il 3 point contest: Polonara, Gentile, Ragland e Drake Diener.

Il favorito d’obbligo sembra Drake, dall’alto del suo 51% abbondante in stagione. Chissà però che non ci siano sorprese.

 

Ecco il comunicato della Lega:

Definiti i giocatori che parteciperanno al Three Point Contest, il quale accompagnerà, insieme allo Slam Dunk Contest, l’atteso evento del Beko All Star Game 2014, organizzato da Lega Basket e RCS Sport in collaborazione con F.I.P, in programma domenica 13 aprile al PalaRossini di Ancona. I quattro campioni che cercheranno d’imporsi nella gara del tiro da tre punti sono: Drake Diener (Banco di Sardegna Sassari), Joe Ragland (Acqua vitasnella Cantù, nella foto ), Stefano Gentile (Acqua Vitasnella Cantù) e Achille Pollonara (Cimberio Varese). Il Three Point Contest si svolgerà tra il primo e il secondo quarto, con una fase eliminatoria e una finale e vedrà sfidarsi in una metà campo i due giocatori stranieri, mentre nell’altra i due azzurri. I giocatori avranno a disposizione 5 carrelli contenenti 5 palloni, di cui l’ultimo di ogni cesto con valore doppio rispetto agli altri (6 punti), per un totale di 25 tiri ciascuno. I due concorrenti che avranno totalizzato il maggior punteggio approderanno in finale. Insieme allo Slam Dunk Contest, il Three Point Contest è uno degli eventi più attesi dell’Beko All Star Game 2014 che avrà il suo culmine con la partita tra l’All Star Team guidato da Marco Crespi e la Nazionale azzurra di Simone Pianigiani.