Si è giocata stanotte la finalissima del The Basketball Tournament, il torneo estivo più importante negli USA che mette in palio per la squadra vincitrice ben 1 milione di dollari.
A vincere, col punteggio di 78-73, sono stati i Golden Eagles, squadra che vede tra le proprie fila solo prodotti dell’Università di Marquette.
Tra di essi numerose conoscenze della pallacanestro italiana come Darius Johnson-Odom, Jamil Wilson, e soprattutto il 38enne di Fond Du Lac Travis Diener, sua la tripla dall’angolo che ha concluso la gara, permettendo ai suoi di raggiungere quota 78, da regolamento i punti da segnare per vincere una partita.
“Chi ha realizzato il tiro della vittoria non è importante”, ha detto Diener. “L’importante è che siamo campioni e possiamo festeggiare insieme”.
TRAVIS DIENER FOR $1 MILLION!!!!!!!!!!!
The @GoldenEaglesTBT are your TBT 2020 CHAMPIONS pic.twitter.com/rFQj9kEBFG
— TBT (@thetournament) July 15, 2020
Travis Diener nailed a three-pointer to lift the Golden Eagles to a victory in the championship game of the winner-take-all The Basketball Tournament. https://t.co/g9hPERGS6q
— GameTimePA-SC (@GameTimePA_SC) July 15, 2020
A festeggiare la vittoria su Twitter, anche Dwyane Wade, l’ex star NBA dei Miami Heat è il giocatore più famoso uscito dall’università di Marquette.
Let Go Marquette!!!!!!!!!!!!! @thetournament Champs!!!!!
— DWade (@DwyaneWade) July 15, 2020
Travis Diener
LEGEND!!!!! pic.twitter.com/SfHm2ZGVKu
— TBT (@thetournament) July 15, 2020
Orlando Magic, Indiana Pacer, Portland Trail Blazer legend
Travis Diener
— MU Hoops (@BE_GoldenEagle) July 15, 2020