SportItalia si riavvicina agli appassionati di sport tornando al canale 60 del digitale terrestre. Oltre alla novità del canale, la Tv dello sport si aggiudicata la trasmissione del College Basket Tour, come riporta Matteo Gandini su Twitter.
Dal 15 agosto ogni sabato e domenica per 4 weekend su @tvdellosport le migliori partite del College Basketball Tour
— Matteo Gandini (@matgand77) 3 Agosto 2015
Di seguito il comunicato sul ritorno al canale 60 del DDT.
Sportitalia completa definitivamente il suo percorso di rinascita. La prima televisione sportiva in chiaro del Belpaese, era ripartita con una nuova gestione il 2 giugno 2014, sul canale 153 DTT. Oggi, mercoledì 5 agosto 2015, alle ore 21:00, l’emittente diretta da Michele Criscitiello torna ufficialmente a casa, ovvero sul canale 60 del digitale terrestre. Un ritorno al passato che proietta la tv dello sport verso un futuro decisamente più radioso.
Aumenta, infatti, la visibilità di Sportitalia, che ha iniziato sul canale 153 del digitale terrestre e trasmette sul 225 del pacchetto Sky.
Comprensibile la soddisfazione di Michele Criscitiello: “In 14 mesi abbiamo completato il percorso di definitivo rilancio di Sportitalia e lo abbiamo fatto con un passo alla volta, non di corsa rischiando di cadere per tutte le scale – ha commentato il Direttore di Sportitalia -. Il binomio MiCri-Europanetwork sta dando grandi soddisfazioni. Il Presidente Ben Ammar ha avuto il gran merito di credere in questo progetto sin dal 2 giugno 2014. Tornare sul 60, nel pacchetto sport, è come tornare a casa. Sono orgoglioso e soddisfatto. I sacrifici e il lavoro pagano sempre. Le scorciatoie mai. Siamo sul 225 di Sky e finora sul 153 del digitale, abbiamo avuto la forza di trascinare la gente su una numerazione fuori contesto. In un anno abbiamo raddoppiato la nostra reach. Tornare sul 60 è un incentivo per fare ancora meglio in futuro. Ringrazio i partner strategici che hanno creduto da subito nel nuovo percorso di Sportitalia. E credo che le belle sorprese non siano finite qui”, la sibillina chiusura di Criscitiello, da sempre abituato a sorprendere i telespettatori e l’agguerrita concorrenza con iniziative di forte impatto.
Il ritorno di Sportitalia sul canale 60 è stato accolto positivamente anche da Egidio Viggiani, Direttore Affari Generali e Istituzionali del Gruppo Ben Ammar: “Mi conforta riscontrare che il panorama televisivo italiano si stia rinnovando con imprenditori giovani e competenti come i fratelli Sciscione capaci di comprendere il progetto Sportitalia e di chiudere in brevissimo tempo un accordo che abbiamo cercato invano per due anni con il gruppo Sitcom”.
La tv dello sport, seguitissima dagli appassionati di calciomercato, piazza dunque il colpo dell’estate nel mercato televisivo. Il canale 60, infatti, potrebbe spesso risultare decisivo ai fini del successo di Sportitalia nell’accesa sfida quotidiana degli ascolti.