Silenziosamente, eppure qualcosa si muove all’ombra del Vesuvio. Dopo la retrocessione in Serie B, il Cuore Napoli Basket è vicino ad una importante svolta societaria.
Era nell’aria che il presidente Ciro Ruggiero era alla ricerche di forze fresche per dare nuova longevità al progetto. Secondo quanto riportato da Il Mattino, Ruggiero è addirittura sul punto di cedere il club a due imprenditori che potrebbero riportare la pallacanestro cittadina ai massimi livelli nazionali. Si tratterebbe di Federico Grassi della Graded – società che opera nel campo dell’energia – e di Francesco Tavassi, vicepresidente dell’Unione industriali che con il marchio Gls aveva già sostenuto il Cuore Napoli Basket nella passata stagione di A2.
Nei prossimi giorni dovrebbe esserci l’ufficialità dell’accordo e passare così al campo. Sempre secondo quanto scritto da Stefano Prestisimone, il Gm della squadra sarà Antonio Mirenghi – già visto a Napoli in quel ruolo nella gestione Azzurro Napoli Basket. Il coach della squadra sarà Gianluca Lulli mentre per il play la decisione dovrebbe ricadere su Francesco Guarino.