E’ l’ora della verita al PalaMeda di Meda (CO) l’ultimo atto di una sfida infinita: quella tra Briantea84 e Santo Stefano.
I brianzoli, forti della vittoria la scorsa settimana tra le mura amiche, cercheranno di bissare il successo che questa volta
vorrebbe dire scudetto.
I quintetti iniziali scelti dai due caoch sono i seguenti
Briantea 84: Carrossino, Berdun, Santorelli, De Maggi e Saaid
Santo Stefano: Ghione, Miceli, Schiera, Bedzeti e Stupenengo
Primo Tempo
Inizio non facile per gli uomini di coach Riva che nel primo minuto e mezzo di gioco subiscono l’arrembaggio di Santo Stefano che si porta sul 6-0.
La Briantea cerca e trova il pareggio grazie all’asse Berdun, Saaid, De Maggi tanto che Caoach Ceriuscioli è costretto a chiamare time out per resettare i suoi.
Santo Stefano ha la possibilità di rimmettera la testa avanti con Ghione che però sbaglia i due tiri liberi a disposizione.
Briantea scatenata nella seconda metà di quarto anche grazie ad un Carrossino letteralmente on fire. Massimo vantaggio Briantea che si porta sul +9 a due dal termine di periodo.
I brianzoli amministrano il vantaggio e trovano con Berdun il +11 momentaneo.
Il primo quarto si chiude sul 21-10 per i biancoblu.
E’ la Briantea ha tenere il pallino del gioco e lo fa con il suo giocatore più in forma Berdun che porta i suoi sul +15 a 7 minuti dal termine dle primo tempo.
Santo Stefano alle corde i brianzoli allungano, anche grazie ad una maggiore precisione al tiro.
La Briantea è letteralmente un rullo compressore e colpisce fortissimo la difesa maceratese portandosi sul +23.
Il primo tempo si chiude sul 45-22 per i ragazzi di coach Riva.
Secondo Tempo
Reazione tutt’altro che timida di Santo Stefano che , come nel primo quarto, riescono ad imporre il loro gioco riportandosi sotto grazie ad un parziale di 8-4. Le difese hanno un gran da fare in questo terzo periodo caratterizzato anche e sopra tutto da tantissimi errori al tiro. Briantea poco concentrata al ritorno dagli spogliatoi ed il risultato ne risente, Santo Stefano si riporta sul -13 ad un minuto dalla fine di terzo grazie ad uno strepitoso parziale di 7-17 a fine quarto. Il terzo periodo si chiude sul 52-39 per la Briantea.
Esteche grande mattatore dell’ultimo periodo è sua la tripla della rinascita biancoblu dopo un terzo periodo disastroso. La Briantea reagisce e lo fa alla grandissima e a soli 4 minuti da fine partita è sopra di 22 punti. Briantea che amministra alla grandissima il vantaggio accumulato. Sirena e rimonta conclusa LA BRIANTEA84 è CAMPIONE D’ITALIA!