fbpx
Home Varie Scariolo a NBA Talks: “Io head coach? Non so se avrò pazienza d’attendere”
NBA Talks a tu per tu con coach Scariolo. “Io su una panchina NBA? Non so se avrò la pazienza di attendere”

Scariolo a NBA Talks: “Io head coach? Non so se avrò pazienza d’attendere”

0

NBA Talks con coach Scariolo. I ragazzi della redazione hanno avuto il piacere e l’onore di poter intervistare coach Sergio Scariolo, assistant coach dei Toronto Raptors. Durante l’intervista, il coach della nazionale spagnola ha risposto a diverse domande, permettendoci di affrontare temi molto interessanti, tra cui quanto possa essere fattibile una sua promozione come head coach.

Infatti, dato che ha sostituto coach Nurse il 26 febbraio scorso contro Houston, gli abbiamo chiesto anche quanto concreta possa essere una sua promozione a capo allenatore. Coach Scariolo ci ha fatto intuire che è una strada molto lunga e tortuosa:

 

“Ci sono 120-125 giocatori stranieri in NBA e ci sono solo 4 allenatori, di cui due canadesi. Questo può dare la dimensione di qual è, tuttora, lo spazio per gli allenatori europei. Quando arrivi qui diventi uno di loro, ma i tempi sono talmente lunghi che, onestamente, non so neanche se avrò io la pazienza di attendere” (Coach Scariolo, estratto dall’intervista).

 

Oltre a questo interessante topic, nella puntata di NBA Talks con coach Scariolo si sono discussi anche altri argomenti, fra i quali le differenze tra NBA e campionati europei, il load management e la situazione dei nostri ragazzi italiani nel campionato a stelle e strisce. Per saperne di più, ascoltate la puntata su Spotify, Apple podcast, Google podcast o sulle altre piattaforme di podcasting.

 

Link:

Spotify​

Apple Podcast​ 

Google Podcast