Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, in una lettera pubblicata sul sito ufficiale Fip.it, ha trattato vari temi legati la mondo cestistico, accogliendo prima di tutto il neo presidente eletto di Lega Fernando Marino. Uno degli argomenti più caldi, è quello del canale telematico dedicato al basket, che pian piano sta prendendo vita. Ecco le parole del diretto interessato:
La macchina è stata avviata: la collaborazione con la Federazione Italiana Tennis è proficua e stiamo lavorando per il canale televisivo dedicato interamente al basket.
Mi piace sottolineare che collaborano due Federazioni, non di secondo piano, che si uniscono nel lancio di un prodotto nuovo per noi del basket. Direi che è un bel segnale per tutto lo sport. Ci tengo a sottolineare che è un investimento, ma fatto con oculatezza: utilizzeremo le stesse strutture dividendo le spese. Ci affideremo molto a Super Tennis TV, soprattutto inizialmente, sfruttando nel senso migliore del termine la loro esperienza. Le frequenze del canale esclusivo 24 ore su 24 per il basket le pagheremo noi. Abbiamo già stanziato 2 milioni e mezzo di euro per lo start up.
Gli attori del canale saranno società, atleti, tecnici, arbitri, il Territorio. In poche parole tutto il mondo del basket. L’auspicio e’ di avere lo stesso successo della FIT, affinché il nostro sport possa essere maggiormente promosso. Ci conto.