Il punto di Flavio Tranquillo: “Sassari miglior attacco, Siena miglior difesa, Brindisi la sintesi perfetta!”
Intervistato ai microfoni del portale supporter’s magazine, la celebre voce delle telecronache di basket targate Sky, Flavio Tranquillo, ha delineato le prime risposte che il campionato di Lega A ha emesso dopo sette turni disputati. La capolista a sorpresa dell’Enel Brindisi e le proprie esperienze trascorse vivendo a 360° il mondo della palla a spicchi, sono stati i “leitmotiv” della chiaccherata. Ve ne riportiamo qui di seguito i momenti chiave:
“Onestamente non mi pare che dopo un numero così esiguo di gare si possano trarre conclusioni definitive, ma per ora il campo ha premiato Brindisi come la sintesi migliore nelle due fasi mentre Sassari si è distinta per il miglior attacco e Siena per il miglior sistema difensivo. Penso che l’Enel possa essere competitiva ma ci andrei cauto con il sogno di restare in testa alla classifica. La squadra pugliese ha un seguito dentro e fuori dal campo incredibile ed è un fattore positivo al patto che tutti non si prendano troppo sul serio.”
Successivamente il telecronista, volge lo sguardo ai vertici del mondo della pallacanestro non esentando qualche critica: “Il presidente della Giba ha proposto l’idea di avere in campo sempre due italiani ma non la condivido mai e poi mai, almeno se deve essere ancora pallacanestro, se invece deve essere un’altra cosa allora la lascio volentieri agli altri. Il giocatore che più mi ha emozionato è stato sicuramente Michael Jordan per forza, ma anche moltissimi altri. La telecronaca che ricordo con più piacere è la finale europea Italia-Spagna del 1999, ma anche Salt Lake City del 1998, le finali di Eurolega della Virtus Bologna e la più recente finale olimpica di Londra Spagna-USA.”
Per leggere l’intervista completa vi rimandiamo al seguente link: