fbpx
Home Varie Il più grande Mvp della storia NBA? Ora avrete la possibilità di scegliere, scoprite come

Il più grande Mvp della storia NBA? Ora avrete la possibilità di scegliere, scoprite come

0

NBA - Slide

Michael Jordan o LeBron James? Larry Bird o Kobe Bryant? Wilt Chamberlaine o Kareem Abdul Jabbar? Da sempre le maggiori discussioni tra gli amanti della palla a spicchi americana ruotano sulla scelta del più grande di tutti i tempi. Adesso sarete finalmente voi a dare una risposta a questo annoso interrogativo!

Sarà possibile, infatti, esprimere le proprie preferenze tramite un sondaggio che determinerà il giocatore MVP di tutti i tempi. Lanciato dal sito nbafaceoff.com, potrete decidere quale dei 32 protagonisti avrà l’onore di essere insignito come Greatest Of All Time (G.O.A.T) della NBA. Il sondaggio di Nba Face Off, sviluppato in collaborazione con il sito di scommesse online Bwin, determinerà nell’arco di sei settimane il giocatore che gli appassionati credono essere l’MVP di tutti i tempi della lega, mettendo 32 dei più grandi e dei migliori talenti attuali e passati del campionato l’uno contro l’altro ripercorrendo tutta l’illustre storia di 69 anni della NBA.

La scelta degli utenti non si baserà solamente sui propri gusti cestistici o sul tifo della franchigia del cuore, ma potrà essere approfondita grazie ad una serie di statistiche, tra cui i punti-per-partita (PPG), gli assist-per-partita (APG), e le palle rubate-per-partita (SPG) che saranno elencate al momento del voto. Non saranno, dunque, solo le bacheche e le vittorie di squadra ad essere ricordate, bensì tutta la carriera dei nostri 32 campioni. Conteranno di più gli undici titoli da miglior rimbalzista di Wilt Chamberlain oppure la

leadership di LeBron James?

Gli abbinamenti fra giocatori si basano su un sistema di selezione che li ordina per PPG, con la parte superiore della classifica che si rivolge verso il basso e così via. Ai votanti viene così richiesto di esprimere una preferenza nei testa a testa indicati, selezionando, in base ai criteri, quale giocatore considerino il più forte. I giocatori che raccolgono il maggior numero di voti nell’abbinamento si qualificheranno per il turno successivo. Il vincitore assoluto sarà rivelato dopo il testa a testa tra i finalisti del turno finale il  XX Luglio.

Inoltre sarà possibile approfondire i dibattiti  grazie all’hashtag #THEGOAT, che permetterà agli utenti di poter dialogare grazie alle interazioni sui social network.

E’arrivato il momento di decidere. Tutti i 400 milioni di appassionati di basket NBA sono chiamati ad eleggere il proprio Re: la sfida è aperta, chi sarà il “NBA’s Greatest of All Time”? A voi la scelta…