fbpx
Home Varie Il basket sbarca su Topolino!

Il basket sbarca su Topolino!

0

tipetap

Riceviamo e condividiamo volentieri la notizia di Fumo&cartone, che riguarda il fumetto più amato dai più piccoli: Topolino! Il topo più famoso del mondo, o meglio i suoi due nipotini, Tip e Tap, si impegneranno nel numero in edicola da oggi a salvare la propria squadra di basket. Una vicenda purtroppo molto attuale, nel panorama nostrano.

Il basket è protagonista su Topolino numero 3049 in uscita oggi mercoledì 30 aprile!

Vi troviamo infatti la storia “Tip & Tap e il basket virale” scritta da Giorgio Salati e disegnata da Luca Usai.

La storia narra di come i due nipotini di Topolino utilizzano internet per tentare di salvare la propria squadra di basket. Una vicenda quindi attuale e vicina ai più giovani, per avvicinarli a questo meraviglioso sport.

Giorgio Salati, sceneggiatore milanese, e Luca Usai, disegnatore sardo, oltre che amici e colleghi da lungo tempo sono entrambi appassionati di basket, sport a cui giocavano da ragazzini.

L’idea dei due autori di creare insieme una storia sulla pallacanestro è nata negli stessi uffici del settimanale Disney/Panini ed è stata accolta con favore dalla redazione e dalla direttrice Valentina De Poli, a sua volta grande appassionata di basket.

Secondo quanto dichiarato da Usai a Fumettologica, all’interno delle tavole “ho inserito alcune citazioni sportive disegnando i personaggi secondari con le fattezze di giocatori del passato e del presente della NBA”. Ai fan quindi il compito di scovare le citazioni!

Riusciranno i nipoti di Topolino a salvare la propria squadra? Non vi resta che comprare Topolino 3049, in edicola per una settimana dal 30 aprile!