fbpx
Home Varie Fortitudo, preso Gabriele Fin. Ieri diramato il calendario DNB

Fortitudo, preso Gabriele Fin. Ieri diramato il calendario DNB

0

 Fortitudo Bologna, la FossaNella gioranta di ieri è stato diramato il calendario della nuova DNB lega a cui parteciperà la Fortitudo di Anconetani-Calamai. Nella prima giornata la Effe giocherà al PalaDozza contro Pavia mentre l’ultima partita è in programma contro il Basket Cecina. Sul fronte mercato chiuso l’ingaggio con Gabriele Fin, ala classe 1990.

 

E’ un ritorno in quel di Bologna per il nuovo primo acquisto della Fortitudo, ovvero il 23 enne Gabriele Fin. Per lui un passato bolognese nel 2006 con la Climamio Bologna, l’anno successivo firma con l’Upim Bologna e infine nel 2008/2009 con la GMAC Bologna. Viene ingaggiato in seguito per due anni dall’Assi Basket Ostuni, firmando nell’ultima stagione un bottino di 9.1 punti di media con il 56% da 2 punti e il 40% dalla linea oltre l’arco conditi da 3.5 rimbalzi in 31 minuti di media a partita. 

Nei giorni scorsi ha fatto rumore la mossa di mercato della Fortitudo che ha fatto sostenere un provino a tre giocatori proveniente dalle giovanili della Virtus campioni d’Italia under 19, ovvero: Federico Guazzaloca, Mattia De Ruvo e Gherardo Sabatini figlio dell’ex patron della Virtus Claudio Sabatini. A proposito di questi movimenti è intervenuto il presidente Anconetani che ha esternato così il proprio pensiero: “Capisco che in prima battuta questa operazione possa far storcere il naso ai nostri tifosi, e io sono il primo ad aver detto di voler costruire una squadra dove sia forte l’identità dell’Aquila ma credo che questo discorso possa valere per i giocatori senior e non per chi esce dalle giovanili. Ci sono stati tanti esempi che rafforzano il mio pensiero se si pensa a Rannuzzi o Pederzini oggi fortitudino sfegatato. Potrei citare nel passato un signor di nome Marco Belinelli e mi fermo qui per non caricare di troppa responsabilità questi ragazzini”.