fbpx
Home Varie Donne Playoff A1 femminile: Schio passa a Ragusa, 1-0 per le scledensi nella serie
Playoff A1 femminile: Schio passa a Ragusa, 1-0 per le scledensi nella serie

Playoff A1 femminile: Schio passa a Ragusa, 1-0 per le scledensi nella serie

0

Il Famila Wuber Schio coglie la prima vittoria delle Semifinali dei Techfind Serie A1 Playoff, e della sua postseason: 66-68 il punteggio al PalaMinardi contro la Passalacqua Ragusa, “Orange” in vantaggio nella serie.

Si comincia con una partenza molto brillante di Ragusa, mentre Schio dall’altra parte deve probabilmente fare i conti con un po’ di ruggine dopo tanti giorni di riposo: le iblee giocano con maggior ritmo e intensità, guidate dal talento offensivo di Romeo che va in doppia cifra in un amen (saranno 16 per lei alla fine) e porta la squadra di casa sul 16-11. Nel secondo periodo Ragusa vola anche sul +10 (23-13), poi Sottana e Harmon suonano la carica per Schio che rientra sino al 27 pari sul gioco da tre punti di Gruda. Il finale del quarto però è tutto ragusano, 7-2 di break con Harrison, Marshall e Consolini per il 34-29 a metà gara.

Polveri bagnati nella terza frazione: Ragusa trova il +8 con Romeo, poi si ferma per addirittura 5′ in attacco e Schio rientra sino al pari con due tiri liberi di Gruda (19). La squadra di casa però ritrova smalto sul finire di parziale, con Marshall e Santucci a mettere i cinque punti con cui le iblee chiuderanno anche i primi 30′, 50-45. Grande equilibrio nell’ultima frazione con Schio che mette più volte la testa avanti con Mestdagh protagonista (16 punti), e Ragusa che però recupera sempre gli svantaggi: l’ultima volta con Kuier (17 punti per lei), che mette la tripla del 66 pari. Dall’altra parte però decidono due liberi di Sottana a 4″ dalla fine: l’ultimo possesso vede il tiro di Romeo spegnersi sul ferro, passa Schio per soli due punti di scarto.

La serie adesso di trasferisce al PalaRomare: venerdì Gara 2, con Schio che avrà la prima possibilità di agguantare la Finale.

Ufficio Stampa Lega Basket Femminile