EuroLeague Women: Schio sconfitta all’esordio da Ekaterinburg
Non riesce l’impresa al Beretta Famila Schio nel primo match della “bolla” di EuroLeague Women a Girona: contro Ekaterinburg sconfitta 83-61.
Per le “Orange” prima uscita sicuramente proibitiva, dato il tasso tecnico della corazzata russa. Basti pensare al quintetto base a disposizione di coach Mendez: Vandersloot, Quigley, Stewart, Torrens, Jones. Partita comunque volenterosa delle scledensi, coach Vincent può guardare con fiducia alle prossime uscite: Sottana, 14 punti, è la più in palla per Schio, ma anche Achonwa (10) mostra buoni spunti. La partenza da 17-8 della formazione russa e il netto +16 all’intervallo orientano il resto del match con Schio che comunque nella ripresa limita il passivo vincendo il terzo parziale e riavvicinandosi sino alla singola cifra di svantaggio, per poi contenere poi sino al -22 finale. Per Ekaterinburg la MVP è Jones, 20 punti e 6 rimbalzi.
Il prossimo match per Schio può esser già decisivo: alle ore 17 giovedì 3 dicembre sfida contro le lettoni del TTT Riga.
Ufficio Stampa LBF Lega Basket Femminile