fbpx
Home Varie Donne EuroCup Women: Reyer Venezia batte Gorzow e passa ai Quarti
Yvonne Anderson (Umana Reyer Venezia) - Credits by FIBA.Basketball EuroCup Women: Reyer Venezia batte Gorzow e passa ai Quarti

EuroCup Women: Reyer Venezia batte Gorzow e passa ai Quarti

0

Ostacolo polacco dell’ENEA Gorzow superato e accesso ai Quarti di Finale conquistato dalla Reyer Venezia in EuroCup Women

Dopo le vittorie tanto semplici contro le modeste belghe del Phantoms Boom (118-53), le svizzere del Friburgo (116-63), e le francesi del Landerneau Bretagne (86-62) in un girone di qualificazione assolutamente dominato con +142 di differenza canestri, l’Umana Reyer Venezia ha affrontato le polacche dell’InvestInTheWest ENEA Gorzow nella “bolla” di Sfantu Gheorghe in Romania nel match disputato alla Sepsi Arena.

Vittoria della Reyer con thriller nel quarto finale per 72-63 e passaggio ai Quarti di Finale.

Una sfida secca dentro-fuori quella degli Ottavi di Finale che le ragazze di coach Giampiero Ticchi hanno ben interpretato dall’avvio toccando la doppia cifra di vantaggio dopo 4′, 12-2. Il divario non è mai sceso sotto la forbice dei 10 punti, lievitatosi sempre più minuto dopo minuto.

Ma quando pareva avviarsi il match verso la fine su un massimo vantaggio toccato di +26 sul 60-34 al 26′, Gorzow ha impensierito totalmente la Reyer Venezia nel finale dell’incontro. Con l’Umana schiacciata dalla difesa arcigna delle polacche che, nonostante le rotazioni cortissime (solo 9 giocatrici utilizzabili da coach Dariusz Maciejewski) e il gap a rimbalzo (46 a 33 per la Reyer), hanno toccato il -8 sul 71-63 a 2’37” dalla fine dopo che la Reyer era sopra di +15 sul 70-55 a 5’50” dalla conclusione. Alla fine un sospirone di sollievo da parte delle orogranata e quarti di finale raggiunti.

Nei punteggi finali solo le 4 straniere hanno finito in doppia cifra: 13 per Natasha Howard, 12 per Temi Fagbenie, 11 per Yvonne Anderson e 10 per Gintare Petronyte. Nella formazione polacca 20 della bulgara Borislava Hristova, 14 della britannica Cherindene Green.

Per raggiungere le Final Four, la Reyer Venezia ai Quarti di Finale (giovedì 18 marzo alle ore 18) se la dovrà vedere contro la vincente di Lointek Gernika Bizkaia – ACS Sepsi SIC che si disputerà oggi alle ore 18.