I recuperi della Techfind Serie A1 del mercoledì premiano Geas e Ragusa, che vincono entrambe nelle complesse partite esterne in programma.
Molto bene l’Allianz Geas Sesto San Giovanni che supera nettamente la Limonta Costa Masnaga per 52-76, spezzando la striscia vincente da quattro gare delle “Pantere”. Il Geas parte bene e vola subito sul +27, con Graves e Gwathmey in grande spolvero. La squadra di casa però rientra con grande personalità grazie alla zone press, alle giocate di Villa (21) e all’aggressività di un’ottima Toffali. Sul 33-39 nel terzo periodo si aziona però Oroszova, protagonista nel parziale che sigilla la vittoria della squadra di Zanotti, che dilaga infine nell’ultimo parziale sino al +24 finale.
Molto intenso anche il match tra PF Broni 93 e Passalacqua Ragusa: nelle siciliane c’è ancora Tikvic, ex dell’incontro (dall’altra parte ex anche Soli), in luogo di Harrison, assente anche Consolini e naturalmente la lungodegente Kacerik. Broni, guidata da Orazzo (24 punti) e da un’ottima Madera (16), tiene botta sino al terzo parziale con Ragusa che sigla solo nelle battute finali lo 0-7 che le consente di portare il punteggio sul 45-53 a dieci minuti dal termine. Nell’ultimo periodo è però letale la squadra iblea con Tagliamento (20 punti dalla panchina) e Kuier (14), tra le altre, in evidenza: 61-75 il risultato finale al PalaBrera.
A1 Femminile
Recupero 6^ Giornata di Andata
02/12/2020
PF Broni 93 – Passalacqua Ragusa 61 – 75
Recupero 7^ Giornata di Andata
02/12/2020
Limonta Costa Masnaga – Allianz Geas Sesto San Giovanni 52 – 76
Nei recuperi della Techfind Serie A1, grande prestazione con vittoria del @Geasbasket nel derby lombardo. Torna al successo, in trasferta, anche la @VirtusEirene_RG.#LBFLIVE pic.twitter.com/ZNSMaBNMiM
— Lega Basket Femminile (@legabasketfem) December 2, 2020
CLASSIFICA:
Umana Reyer Venezia 18, Virtus Segafredo Bologna 16, Famila Wuber Schio* 14, Allianz Geas Sesto San Giovanni** 10, USE Scotti Rosa Empoli 10, Limonta Costa Masnaga 10, Passalacqua Ragusa*** 8, La Molisana Magnolia Campobasso* 6, Fila San Martino di Lupari* 6, Dinamo Sassari** 4, PF Broni 93* 4, Gesam Gas E Luce Le Mura Lucca*** 2, Dondi Multistore Vigarano*** 0, O.ME.P.S. BricUp Battipaglia* 0
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno
Ufficio Stampa Lega Basket Femminile