Rivoluzione nel mondo NBA e di quello della pallacanestro. I Golden State Warriors e Adidas hanno presentato nella giornata di ieri la prima maglia della storia NBA a manica corta. La nuova uniforme, più leggera del 26% rispetto alle attuali divise, farà il suo debutto contro i San Antonio Spurs il 22 Febbraio.
“Siamo stati entusiasti di lavorare fianco a fianco ai Warriors in questi ultimi 18 mesi – ha detto Lawrence Norman, vice presidente adidas basket -. Era la squadra ideale per testare questo nuovo progetto,
essendo una delle squadre più giovani ed emozionanti dell’intera NBA. E’ una divisa unica nel suo genere che aiuterà a mantere elevate le prestazioni garatendo un maggior confort, vestibilità e stile”.
Un progetto ambizioso quello del colosso tedesco di rilanciare allo scopo di dare una scossa alla propria situazione economica-finanziaria, che pare non essere più così rosea come un tempo. Il progetto è ambizioso e farà sicuramente rumore ma il reale impatto è tutto da vedere, il basket è da sempre lo sport della canotta…