Seconda amichevole stagionale per la nuova Cantù, ancora in forma di scrimmage, con il punteggio azzerato ad ogni quarto, contro la Co.Mark Treviglio, formazione di Dna. Punteggio complessivo 84-59, con gli uomini di Trinchieri molto brillanti in avvio e nel primo tempo in generale, più imballati nella ripresa, dati i carichi di lavoro della preparazione.
Primo quarto di grande efficacia in attacco, con capitan Mazzarino sugli scudi, come già sabato contro il Vacallo, ben supportato da un Jerry Smith molto attivo in fase di realizzazione. Anche Jeff Brooks da un sostanzioso contributo, rapido nelle partenze uno contro uno, così che Cantù chiude sul 31-16 la prima frazione.
Secondo quarto siglato dalla classe di Maarty Leunen, che infila due triple morbidissime, mentre si fa notare un ancora ottimo Abass Awudu, 2/2 dall’arco dalla ‘piastrella’ in angolo. Nella seconda parte della frazione anche Treviglio trova canestri dall’arco e con un buon Reati chiude la frazione sotto di 5, 20-15.
Nella ripresa ancora Awudu, questa volta attaccando il ferro, fornisce gli spunti più interessanti per Cantù, che registra anche due triple a segno di Brooks dopo diversi errori. Perde un po’ il filo Smith, invece, che si lascia tentare più volte dalla soluzione personale al ferro. La partita è però decisamente più spenta tanto che il punteggio si trascina su una quasi parità, 19-16 pro Cantù nel terzo, replicata nel quarto finale chiuso 14-12.
Visto in campo anche Roberto Marulli, che potrebbe candidarsi al ruolo di terzo play dopo l’infortunio di Rossi. Ancora in borghese Marko Scekic, che prosegue il proprio recupero, in attesa di testare il ginocchio in un contesto agonistico, in una delle prossime amichevoli in programma.
A questo proposito arriverà sabato il primo test contro un’avversaria di serie A, l’Angelico Biella di coach Cancellieri, prima del raduno in Valtellina, dove i biancoblu affronteranno Virtus Roma (Bormio, 4 settembre, ore 19.30), Azovmash Mariupol (Bormio, 6/9, ore 17.30) e Spartak San Pietroburgo (Sondrio, 8/9, ore 17.30).
Questo il tabellino dell’amichevole odierna
PALLACANESTRO CANTU’: Marulli, Awudu 10, Smith 13, Leunen 15, Mazzarino 11, Brooks 17, Buljan, Scott 7, Di Giuliomaria 7, Cukinas 4. All. Trinchieri.
CO.MARK TREVIGLIO: Leone 2, Carnovali 1, Maspero 4, Ferrarese 6, Reati 14, Perego 7, Cazzolato 13, Molinaro 3, Spatti, Tomasini 2, Franzoni 2, Malagoli 3. All. Vertemati.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata