Per le prime squadre è stata una domenica da ricordare. La Granarolo Bologna è andata a vincere sul campo dell’Upea Capo d’Orlando, agguantando la terza vittoria consecutiva dopo quelle casalinghe contro Trento e Sassari, mentre la Fortitudo ha dominato la capolista Cento nel campionato di Serie B.
Questa sera, però, i riflettori saranno puntati sui giovani. I ragazzi della DNG, che daranno vita al PalaDozza a un derby che richiama a tempi, non certo remoti, in cui Bologna si giocava la stracittadina ai massimi livelli della pallacanestro nazionale, e non solo.
C’è il fascino del vecchio glorioso Madison di piazza Azzarita, ci sono i ricordi ma c’è anche la possibilità di impegnarsi concretamente per solidarietà nei confronti di due associazioni che si prodigano sul territorio e a cui sarà devoluto l’incasso della serata: ingresso gratuito, con offerta libera pro Ageop Ricerca (scelta dalla Virtus) e Casa dei Risvegli (scelta da Fortitudo).
Un’occasione per cercare di riempire il più possibile il palazzo, dando la giusta carica agli Under 19 delle due società, come è nelle speranze (dichiarate) dei presidenti Villalta e Anconetani. Una bella occasione per i giovani in campo, e che per tutti sia una festa piena di sport e di futuro.