fbpx
Home Europa Campionati Esteri Basket spagnolo in lutto, giovane giocatore muore per un problema al cuore
Basket spagnolo in lutto, giovane giocatore muore per un problema al cuore

Basket spagnolo in lutto, giovane giocatore muore per un problema al cuore

0

Il basket spagnolo è in lutto.

Juan Manuel Núñez Martín, giovane giocatore della juniores del Cab Estepona, è morto per un problema cardiaco.

A confermare la notizia è stata la stessa società attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato poco dopo il decesso avvenuto nella giornata odierna: “Riposa in pace”, c’è scritto in calce al testo nel quale vengono espressi profondo dolore, cordoglio e vicinanza emotiva alla famiglia del ragazzo che divideva lo studio (frequentava l’IES Guadalpín a Marbella) con la passione per la palla a spicchi.

La dichiarazione del club in cui ha giocato ha detto quanto segue:

“CAB Estepona è profondamente addolorato per la perdita di Juan Manuel Núñez Martín, il nostro giocatore di colore junior la scorsa stagione, morto oggi, sabato 10 luglio. Il club vuole inviare le sue condoglianze a coloro che sono vicini al giovane».



È Diario Sur (giornale della regione di Malaga) a ricostruire la vicenda e a raccontare il dramma del giovane strappato così in fretta alla vita: Juan Manuel era stato ricoverato in ospedale proprio a causa del malessere. A Estepona aveva giocato solo una parte della scorsa stagione, dopo aver iniziato a Marbella.

https://twitter.com/SURDeporte/status/1413943264005304322


“…Quando leggi notizie come la morte di Juan Manuel Nuñez Martin, capisci che vincere una partita di basket non è così importante. Anche se Juanma era sicuramente quello che gli piaceva di più. Riposa in pace, un grande abbraccio alla famiglia.”

Questo il pensiero del coach della Virtus Bologna e CT della Spagna Sergio Scariolo in un tweet sull’accaduto.