fbpx
Home Varie Arriva GazzettaTV dalle 7 di Giovedì 26. L’anticipo del sabato sera live sul canale 59 del d.g.t.

Arriva GazzettaTV dalle 7 di Giovedì 26. L’anticipo del sabato sera live sul canale 59 del d.g.t.

0

Palloni

Accendete la tv, sintonizzatevi sul canale 59 del digitale terrestre e preparatevi a guardare la Gazzetta. Dalle 7 del mattino di giovedì 26 febbraio inizierà infatti l’avventura di GazzettaTv, la nuova emittente televisiva della “rosea”, che si avvarrà di una redazione dedicata, guidata da Claudio Arrigoni, in stretta collaborazione con il quotidiano, il sito Gazzetta.it e la squadra di inviati e firme.
Il palinsesto di GazzettaTv offrirà un’informazione aggiornata e approfondita nell’intero arco della giornata, coprendo tutti gli sport. Oltre a 18 edizioni quotidiane del tg news, e 10 notiziari brevi di 90 secondi – tutti con notizie generaliste e un’ampia panoramica sull’intero mondo dello sport, GazzettaTv offrirà analisi e approfondimenti tecnici, talk, interviste, documentari, format di intrattenimento. I commenti in diretta del campionato di Serie A saranno i protagonisti del talk della domenica Gazzetta Live. In diretta dagli studi di GazzettaTv, Viviana Guglielmi, Paolo Condò, Nino Morici e Francesca Baraghini racconteranno la giornata di campionato in un mix di commenti, interviste, curiosità e collegamenti con gli inviati e con un occhio sempre aperto sulle piattaforme web e social. Il weekend calcistico continuerà nel lunedì con il talk Senza appello. Viviana Guglielmi e Luigi Garlando analizzeranno e commenteranno gli incontri di Serie A appena disputati. Anche i lettori di Gazzetta.it parteciperanno al dibattito rispondendo a domande e sondaggi. A Andrea Di Caro sarà affidato il compito di raccontare insoliti aspetti di quotidianità nella vita degli sportivi nell’appuntamento settimanale Fuori Campo. I campioni a modo mio. Il palinsesto del canale 59 offrirà anche tanto intrattenimento, sempre a base di sport. Campioni a confronto paragonerà le leggende del passato e le icone del momento in una innovativa battaglia per la supremazia; Sport Science osserverà il mondo dello sport attraverso il prisma della scienza, offrendone una visione mai vista prima rivelata attraverso prove sul campo, con il supporto di atleti e scienziati; The Speedgang – La Banda dei Motori avrà come protagonista il campione di F1 David Coulthard con l’obiettivo di trasformare i suoi leggendari amici Mark Webber, Sebastian Vettel, Sebastian Loeb, Walter Röhrl e Heinz Kinigadner in una banda della velocità a bordo di qualsiasi mezzo; Eric Cantona in Pazzi per i Derby racconterà storie e leggende celate dietro i derby dei club di calcio più importanti del mondo.

Grazie alla partnership commerciale con Infront, GazzettaTv avrà inoltre accesso agli highlights delle principali competizioni sportive nazionali e internazionali. Due gli eventi live settimanali: una partita del campionato italiano di basket (si comincia con Sassari-Cantù sabato alle 20.30) e una del campionato di pallavolo femminile, da marzo. “Il calcio sarà preponderante sulla nostra emittente – spiega il direttore Claudio Arrigoni -, ma daremo ampio spazio anche agli altri sport, compresi quelli paralimpici”.