fbpx
Home Nazionale Tokyo 2020: l’Australia supera la Germania, l’Italia chiude così seconda nel girone B
Patty Mills - Credits FIBA.Basketball Tokyo 2020: l’Australia supera la Germania, l’Italia chiude così seconda nel girone B

Tokyo 2020: l’Australia supera la Germania, l’Italia chiude così seconda nel girone B

0

Dopo la vittoria contro la Nigeria per 80-71 che ha consegnato i Quarti di Finale, l’Italia ha dovuto aspettare la fine di Australia – Germania per capire in che posizione avrebbe dovuto chiudere nel Girone B.

E l’Australia ha battuto la Germania, vincendo per 89-76.

Italia che chiude così il Girone al secondo posto, dietro all’Australia prima. Terza la Germania, che deve sperare e aspettare le ultime partite del girone A e C per essere una delle migliori due terze. Nigeria eliminata.

Nel boxscore della partita tra Australia e Germania, in casa oceanica 24 con 6 assist di Patty Mills, 18 di Jock Landale, 16 di Nick Kay con 4 rimbalzi e 4 assist. Per la Germania non bastano i 17 di Andreas Obst, gli 11 di Johannes Thiemann con 9 rimbalzi, gli 11 di Niels Giffey

Ricordiamo che per determinare gli accoppiamenti dei quarti di finale verrà effettuato un sorteggio: le tre squadre vincitrici dei tre gironi e la migliore seconda saranno inserite nella prima urna mentre le rimanenti due squadre seconde classificate e le due terze saranno inserite nella seconda urna. Le squadre nello stesso girone della prima fase non potranno essere sorteggiate l’una contro l’altra.