ItalBasket: Danilo Gallinari sarà nel gruppo degli Azzurri a Tokyo
Danilo Gallinari aveva dichiarato poche ore prima della palla a due di Serbia-Italia a Gazzetta.it che aveva dato la sua disponibilità a giocare per la Nazionale qualora si fosse qualificata ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 battendo la Serbia a Belgrado.
Quattro ore PRIMA della palla a due di Serbia-Italia, @gallinari8888 raccontava via Zoom a me e ad altri 20 giornalisti che seguono gli Hawks di aver preparato due piani per l’estate. “Credo in #Tokyo2020, se #Italbasket mi vuole…”. https://t.co/rJkSCZeHOR
— Davide Chinellato (@dchinellato) July 5, 2021
E Danilo sarà quindi nel gruppo dei 12 giocatori dell’Italbasket che prenderanno parte all’Olimpiade di Tokyo!
Infatti, a quanto scrive Mario Canfora de La Gazzetta dello Sport, la decisione dello staff tecnico Azzurro è arrivata nella dolce nottata di Belgrado, poche ore dopo l’impresa degli azzurri che battendo la Serbia si sono qualificati per l’evento sportivo più importante al mondo.
Entro mezzanotte dovrà essere comunicata la lista dei 12, quindi per l’ufficializzazione è questione di ore. Verrà comunicato anche il nome del “sacrificato”, una scelta difficile ma che dovrebbe ricadere tra Abass e Ricci.
Restano esclusi Belinelli e Datome che si erano tirati fuori dal preolimpico per meglio prepararsi per la prossima stagione.
Credits: Gazzetta.it