Walter De Raffaele: “Derby sofferto, vittoria importante reagendo a situazioni difficili”
Walter De Raffaele, coach dell’Umana Reyer Venezia, commenta nel postpartita la vittoria del derby sulla De’ Longhi treviso Basket per 86-88.
❤️ L’Umana Reyer vince il derby al PalaVerde! Bravi raga! #lastoriacontinua #finoallafine pic.twitter.com/Wp0aD91LNW
— Reyer Venezia (@REYER1872) January 3, 2021
“E’ stato un derby sofferto, ma un’importantissima vittoria all’interno di tantissime difficoltà. Bellissimo atteggiamento all’interno di tutti e 40′, abbiamo reagito sempre a situazioni difficili. E’ stata una vittoria che tutti hanno voluto e anche i nostri tifosi saranno contentissimi di questo derby. Come abbiamo visto, la condizione è molto disomogenea all’interno del gruppo, ma come sempre abbiamo fatto non lamentiamoci e andiamo avanti per la nostra strada.”
Coach De Raffaele trae molti spunti dal derby vinto.
“Tanti segnali molto buoni e soprattutto a tratti una difesa consistente specialmente nell’ultimo quarto concedendo 15 punti di cui 4 tiri liberi e con il bonus acquisito. Questo è un viatico importante, dobbiamo dare continuità, recuperare i giocatori e togliere qualche disattenzione che ha permesso a Treviso di rientrare dentro la partita. Vittoria importantissima, pesantissima e che ha dato gioia a tutti i nostri tifosi.”