Vuelle Pesaro-Pasta Reggia Caserta,in palio ci sono 2 punti fondamentali in chiave salvezza ma anche per la testa della classifica!
La seconda giornata della SerieA Beko vedrà confrantarsi sul parquet dell’ Adriatic Arena la Vuelle Pesaro opposta alla Pasta Reggia Caserta. Pesaro-Caserta non è un semplice match, ma è una delle sfide tra due delle più gloriose piazze del massimo campionato.
Pesaro e Caserta infatti si sono affrontate ben 54 volte: 33 i successi della Vuelle, 20 quelli di Caserta (1 pareggio). L’ anno scorso una JuveCaserta in profonda crisi economica riusci a portare via un eccezionale quanto insperato scalpo dalle Marche. Domenica invece si affronteranno 2 squadre apparse in ottima forma nella 1 giornata capaci di fermare rispettivamente Avellino a domicilio, e surclassare Venezia al Palamaggiò.
PESARO :Nel pre-stagione le cose per Pesaro non erano iniziate nel migliore dei modi, le difficoltà economiche, l’ iscrizione a rischio e l’ addio allo sponsor Scavolini etc. Avevano fatto calare più di qualche ombra sull’ imminente inizio della stagione. Ma come è risaputo (soprattutto a Caserta, vedi l’ anno appena trascorso) è proprio in questi momenti che la squadra è chiamata a mostrare i propri attributi e Pasaro non è stata da meno niente poco di meno che andando a vincere a domicilio al Pala Del Mauro. La squadra di coach Dell Agnello vuole continuare a stupire i propri supporters anche Domenica dove esordirà tra le mure amiche.I biancorossi molto probabilmente scenderanno in campo con: Pecile, Turner jr, Amici,Trasolini e Anosike Mentre dalla panchina saranno pronti ad essere utilizzati in qualsiasi momento A.Young, l’ oramai veterano Usa che dal 2006 girovaga tra le città della nostra penisola, Musso ed Hamilton. Nello starting 5 Pesarese ci sarannò ben 3 rookie( Anosike,Turner jr e Trasolini). Il canadese di chiare origini italiane vorrà sicuramente cercare di ripetere l’ otttima prestazione di Avellino dove mise a referto 18 punti con un superlativo 8/10 da 2 mentre molta attenzione sotto le plance dovrà essere prestate verso Anosike che sulla carta d’ identiuta si presenta come ottimo rimbalzista con una media di ben 11 rimbalzi a partita nelle franchige universiotarie. I marchigiani non potranno contare sull’ apporto di Andrea Traini che dovrà star fermo quasi sicuramente per 6 mesi a causa di un brutto infortunio al legamento crociato, ma molto probabilmente riusciranno invece a recuperare Pecile che ha ripreso a lavorare gradualmente con la squadra da martedì e potranno contare sin dal 1’ minuto sulla sua grande esperienza.
CASERTA: La Juve dopo la sorprendente vittoria al Palamaggiò contro la Reyer parte alla volta delle Marche dove la attenderà un importante banco di prova per confermare tutte le belle cose viste sul parquet casalingo la scorsa settimana. I ragazzi di coach Molin dovranno essere pronti a mettere in campo lo stesso impegno e la stessa voglia di lottare su ogni pallone espressa soltanto qualche giorno fa mista ad una difesa asfissiante per annullare i terminali offensivi pesaresi, uno su tutti Trasolini. Allo stesso tempo la Pasta Reggia dovrà attaccare in transizione e concretizzare ogni occasione concessa dagli avversari,. La Juve e i suoi supporters lo sanno bene che alcune volte le motivazioni e le condizioni difficili dell’ ambiente possono responsabilizzare i giocatori più di mille psicologi proprio come avvenne a Caserta l’ anno scorso, perciò il primo passo sarà sopratutto il non-sottovalutare l’ imprevedibilità e le motivazioni della squadra marchigiana. Per la Pasta Reggia Caserta lo starting 5 che scenderà in campo sarà composto da: Hannah,Roberts,Moore,Brooks e Scott con una buona dose di Made in Italy pronto a subentrare dalla panchina (Mordente,Michelori,Vitali e Tommasini).I bianconeri saranno pronti sulla la rotta Hannah-Moore a colpire da un momento all’ altro della partita insieme ai tiri dall’ arco delle sue ali con delle ripartenze veloci che cercheranno di far male alla difesa Pesarese. Chi vincerà questo scontro oltre a intascare 2 punti chiave nella lotta salvezza, sarà anche pronta a condividere la testa della classifica con le altre vincitrici di giornata la cui classifica era già di 2 punti.
Per il confronto di Pesaro sono stati designati gli arbitri Sahin Tolga di Messina, Chiari di Ponzano Veneto (TV) e Terreni di Vicenza.
BasketItaly.it Riproduzione riservata