fbpx
Home Serie A Virtus Bologna vicinissima ad Hardy e alle prese col caso Poeta

Virtus Bologna vicinissima ad Hardy e alle prese col caso Poeta

0

Dopo due stagioni da protagonista in Lega2 con le maglie di Pistoia prima e Barcellona Pozzo di Gotto dopo, intervallate dalla breve esperienza di Avellino, Dwight Hardy potrebbe avere la seconda chance per farsi valere anche al piano superiore. Sempre più insistenti si fanno le voci che lo darebbero in dirittura d’arrivo alla Virtus Bologna di coach Bechi.

Durante la serata di gala dello Jus Sport, Renato Villalta ha dichiarato che la trattativa per la guardia americana con passaporto della Repubblica del Congo è in fase molto avanzata e che se non ci saranno sorprese tra oggi e domani sarà lui il primo acquisto della Virtus Bologna 2013-14.

CASO POETA Il play Peppe Poeta su Twitter ha dichiarato apertamente: “Sia chiaro ..Sto benissimo a Bologna ..ho un rapporto fantastico con la città e i tifosi e ho altri 2 anni di contratto spalmato 9 mesi fa!!

Villalta a riguardo la pensa diversamente: “Capisco benissimo Peppe, ma le cose cambiano da un anno all’altro e noi oggi non possiamo più permetterci stipendi di quella portata; è il capitano dell’ultima Virtus, ma deve capire che non possiamo pagare altri due anni a quelle cifre.

Per il bene di tutti si spera che la situazione si risolva ma di certo i contratti, seppur ereditati da gestioni precedenti, sono validi e per risolvere un contratto con un giocatore che ha spalmato già il suo stipendio, venendo incontro alle necessità della società, è davvero difficile intravedere una via d’uscita da questa situazione senza che la Virtus spenda parte del suo budget in favore del giocatore.

MAIN SPONSOR Renato Villalta ha inoltre confermato le voci che accostano alle V nere ai nuovi possibili main sponsor Granarolo ed Alcisa e ammette inoltre che ci sono altre aziende in ballo ma che l’obiettivo della Virtus è quello di annunciare il nuovo main sponsor entro una settimana.

Antonio Magrì
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata