fbpx
Home Serie A Ario Costa nuovo Direttore Generale della VLPesaro che saluta Ebeling

Ario Costa nuovo Direttore Generale della VLPesaro che saluta Ebeling

0

In un’affollata conferenza stampa tenuta presso l’hotel Excelsior, ieri pomeriggio il presidente del Consorzio Pesaro Basket Tonucci e Franco Del Moro hanno presentato ufficialmente Ario Costa, che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale della nuova VLPesaro.

John Ebeling invece non è più il direttore sportivo dopo due anni che hanno visto il loto culmine nella semifinale scudetto 2011-2012: “Ebeling si è distinto per serietà, professionalità e competenza. Anche per questi motivi, la Victoria Libertas, nel salutarlo con affetto, gli rivolge i più sinceri auguri per un futuro ricco di soddisfazioni”.

Ebeling a sua volte risponde : “Il primo ringraziamento a Mauro Montini, amico e professionista di grandi qualità. Grazie a lui mi si  è presentata l’opportunità di lavorare alla Vuelle e in una piazza speciale come quella di Pesaro. Un grazie di cuore a Valter Scavolini, Emanuela Scavolini, al Consorzio Pesaro Basket e al presidente Franco Del Moro, per il suo costante appoggio che è diventato un’micizia indelebile”.

Queste invece le dichiarazione di Ario Costa: “Ringrazio tutti,in particolare Mauro Montini , che è in convalescenza. Ringrazio la società per avermi riportato a qui. Sentivo che questa nuova avventura era nell’aria e avevo la sensazione di ricevere l’ennesima dimostrazione di affetto e di stima da parte della città. Credetemi, è particolare ed emozionante. Ho ringraziato i presidenti, ma non posso non ricordare Valter Scavolini che farà sempre parte della storia della VL. A Pesaro conviviamo con il basket come con il pane che abbiamo ogni giorno sulla nostra tavola. Poche altre città hanno la stessa passione, lo stesso entusiasmo. Per me essere qui è un piacere, un onore. Spero di essere all’altezza. Le difficoltà non mi spaventano. Sappiamo bene che il momento della pallacanestro non è dei migliori. Faticano tanti, anzi tutti. Ribadisco, però, che Pesaro ha qualcosa che altri non hanno: storia, tradizione, che ci aiuteranno. Se tutti faremo la nostra parte, riusciremo a continuare con l’entusiasmo di sempre. Concludo sottolineando che, pure nelle difficoltà, è importante esserci, in serie A1. Ci attende un duro lavoro, consapevoli che ce la metteremo tutta e non sarà un dramma se le cose non dovessero andare benissimo. Ora conta solo la sopravvivenza della pallacanestro a Pesaro, perché la Vuelle è un bene di tutti”.