VL Pesaro, è fatta per Jasmin Repesa nuovo coach
Manca di fatto solo che l’ufficialità, ma a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto sarà Jasmin Repesa il nuovo allenatore della VL Pesaro, come riportato dall’edizione odierna de Il Resto del Carlino edizione Pesaro e anche da SuperBasket.
Dopo il no di Maurizio Buscaglia, la trattativa per portare l’allenatore croato sulla panchina del club marchigiano sarebbe stata raggiunta e mancherebbero solo alcuni dettagli per la firma di un contratto pluriennale.
La Vuelle avrebbe convinto il coach ex Buducnost (ultima squadra allenata, nella seconda metà della stagione 2018-2019) due volte campione d’Italia con Fortitudo Bologna e Olimpia Milano, che occuperà la quarta panchina italiana della sua carriera dopo la tappa alla Virtus Roma dove si è sviluppata la conoscenza col presidente della VL Ario Costa (ai tempi direttore sportivo della formazione capitolina).
Per la Vuelle sarebbe un colpo di valore assoluto per avviare un programma con ambizioni di crescita a medio termine legato all’impegno del sindaco Matteo Ricci e alla prosecuzione del rapporto con il main sponsor Carpegna Prosciutto, come segnalato da SB Daily.
Repesa, inoltre, ritroverà anche se in qualità di consulente Livio Proli per ristabilire il binomio avuto all’Olimpia Milano.