fbpx
Home Serie A Vitucci: me ne assumo le responsabilità; Pasquini: complimenti ai ragazzi

Vitucci: me ne assumo le responsabilità; Pasquini: complimenti ai ragazzi

0

Un estratto della sala stampa a fine gara dei due coach della Dinamo Sassari e della Fiat Torino:

Vitucci
Gara pessima, in 8 giorni siamo passati dalla migliore alla peggiore gara giocata dell’anno; nel primo quarto siamo andati male, abbiamo subito troppo la fisicità della partita senza venirne a capo, poi un pochino meglio nel secondo periodo e poi brutto ultimo quarto.
Torniamo con i piedi per terra per quello che ci riguarda e riprendiamo a testa bassa e con umiltà, non dobbiamo pensare di essere quello che non siamo, questo è un campionato equilibrato e basta poco per vincere o perdere e oggi non abbiamo messo niente per portarla a casa.
Aspettavamo una gara di questo tipo, con reazione emozionale di Sassari, ma non sono riuscito a trasmettere ai giocatori come doveva essere impostata la partita, per questo me ne assumo la responsabilità, io non scarico sui giocatori, che sono interpreti e oggi hanno interpretato male.
La differenza a rimbalzo non è la sola chiave della partita, sono tutte le altre voci a farci male, in particolare i tiri aperti da 3 che hanno preso.

Pasquini
Complimenti ai ragazzi, piano partita seguito perfettamente, hanno fatto tutto nella migliore maniera possibile. La chiave era difendere forte visto il loro talento offensivo e ci siamo riusciti perfettamente nel rompere i loro schemi.
Si passa da prestazioni brutte a quelle di questo tipo, perché dobbiamo raggiungere un equilibrio di squadra che dopo tre mesi e mezzo ancora non c’è e nel mezzo ci sono stati dei risultati negativi che ci hanno condizionato.
Non è un caso secondo me che venga fuori una prestazione di questo tipo, perché giocando una sola partita in una settimana c’è modo di prepararla al meglio ma soprattutto siamo in grado di centellinare le energie e recuperare in maniera corretta.
Il lavoro di Devecchi e D’Ercole è stato straordinario su Washington, che probabilmente in questo periodo è la migliore ala del campionato, io i giocatori come loro li ritengo dei titolari.