Si è conclusa nel migliore dei modi l’ultima gara casalinga della stagione per la New Basket Brindisi di Nando Marino, che con il successo su Reggio Emilia per 75-72, conquista il settimo anno consecutivo di Serie A. Brindisi chiuderà il suo campionato in trasferta a Cantù, dove Thomas e compagni avranno l’ultima occasione per accedere ai playoff.
Queste le dichiarazioni in sala stampa di un sollevato Frank Vitucci:
“Siamo contenti della vittoria visti anche i risultati delle altre squadre. Come avevamo detto nei giorni passati, è stato meglio pensare a noi. La missione, ovvero quella di salvarsi in qualsiasi modo con le nostre umili forze, è finalmente compiuta. Era importante vincere e non abbiamo avuto bisogno di ascoltare alla radio i risultati altrui.
Questa era l’unica cosa che contava questa sera! Devo ringraziare, prima dei giocatori, chi lavora dietro le quinte, ovvero lo staff tecnico. Per loro la fatica viene da lontano, cioè da agosto. La più grande soddisfazione quando ci sono questi risultati è vedere queste persone felici di potersi godere il frutto del proprio lavoro, anche se questo frutto è un po’ striminzito e non rispecchia quello che si era preventivato all’inizio, ma è pur sempre un frutto da cui si può pensare di ripartire e riprogrammare. Rimanere in serie A per 7 anni è molto difficile ed è un grande risultato: merito a chi ha reso possibile tutto ciò”.
Ufficio Stampa New Basket Brindisi