fbpx
Home Serie A Virtus, vittoria ampia: ma Sassari molla solo nel finale

Virtus, vittoria ampia: ma Sassari molla solo nel finale

0

Il big match della quarta giornata va in scena al PalaDozza di Bologna, dove davanti ai 5500 abbonati bianconeri, la Virtus coglie una grande vittoria (la terza consecutiva) per 89-72, contro una Sassari mai doma, che sprofonda a meno 17 e recupera fino al meno 1, prima della resa finale che garantisce alla Virtus un successo solo sulla carta ampio e agevole.

La Virtus parte forte e in un amen è su 7-0. Sassari non si scompone e metto il naso avanti grazie anche alle giocate dell’ex Spissu. applauditissimo dal pubblico bolognese. La Virtus è costretta a inseguire a fine primo quarto Sassari è avanti 21-18 grazie ad un super Randolph. Da segnalare l’esordio in campionato di Stefano Gentile. Nel seconda frazione di gara un tecnico a Gentile cambia l’inerzia della gara, ma invece che passare dalla parte degli isolani da la scossa alla Virtus, che con due mini parziali mette la freccia del sorpasso. All’intervallo è 41-37 per i padroni di casa. Terzo periodo che che si apre con un parziale di 13-0 grazie alle triple di Aradori e Ndoja, con i felsinei che toccano il +17: sembra la spallata decisiva, ma Sassari non molla, si mette a zona e alla penultima sirena la partita è ancora tutta da scrivere con Bologna avanti 66-60 grazie alle triple in chiusura di quarto di Hatcher e Bamforth. L’ultimo quarto dura 5 minuti: Sassari arriva a meno 1, a quel punto la Virtus decide di vincerla, con Sassari che paga lo sforzo per rientrare e affonda sotto i colpi bianconeri.

Tra le fila di casa, partita totale del solito A. Gentile che chiude con 15 punti, 9 rimbalzi e 6 assist, ben coadiuvato dai 17 punti di Aradori e dai 14 di Umeh. Per Sassari ottime le prove di Randolph (14 punti) e Hatcher (12).