fbpx
Home Serie A Virtus Roma, James White: “È giunta l’ora di andare via da qui se non si giocheranno partite”

Virtus Roma, James White: “È giunta l’ora di andare via da qui se non si giocheranno partite”

0

James White, ala della Virtus Roma, appare chiaro con il tweet: “Yea it’s about time to get on outta here”. Tradotto: “Sì, è giunto il momento di andare via da qui”.

Un post di istinto, provocatorio forse, ma che testimonia il sentimento di paura diffuso anche all’interno degli ambienti sportivi non solo cestistici.

Non trovandosi nella zona rossa o arancione, White ha la possibilità di lasciare l’Italia per tornare negli USA.

Il primo a optare per una decisione simile fu Jason Clark dell’Openjobmetis Pallacanestro Varese  che raggiunse la moglie incinta per paura di rimanere bloccato in Italia a causa dell’emergenza sanitaria.

Poi un tweet in riferimento ai fatti di ieri e al «caso tampone» del giocatore di Latina che poteva coinvolgere gli atleti della Virtus Roma.

«Non voglio andarmene perchè c’è il virus in Italia. Presto sarà ovunque. Solo non voglio essere qui non potendo fare quello per cui sono qui. Preferisco stare con la mia famiglia. È così difficile da capire?».

Dopo il primo tweet, White in un confronto con un utente su Twitter chiarisce meglio la sua posizione

«Voglio andarmene. Non per il virus. Voglio andarmene se non si giocherà. Non voglio restare qui a fare niente mentre le cose si mettono male negli Stati Uniti e rischio di non rientrare più nel paese».