fbpx
Home Serie A Virtus Bologna-Reggio Emilia, un derby dal significato opposto

Virtus Bologna-Reggio Emilia, un derby dal significato opposto

0

aradori, reggio emilia

L’ultima giornata del girone d’andata vede in programma all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno il derby emiliano fra Obiettivo Lavoro Bologna e Grissin Bon Reggio Emilia nel lunch match delle 12 in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD.

QUI BOLOGNA
La Virtus dovrà ancora fare a meno del suo capitano Allan Ray al quale si aggiungerà l’assenza di Pendarvis Williams e del promettente baby Tommaso Oxilia. In una situazione d’emergenza simile, nella passata stagione i bolognesi riuscirono a vincere il derby e rilanciarsi in classifica e domani vorrebbero riprovarci visto che l’ultima posizione è a soli due punti di distanza. «Siamo fiduciosi di fare una buona gara – commenta coach Vallisapendo però che per vincere con Reggio ci vuole una super partita. Dovremo esser bravi a servire Pittman in maniera dinamica, entrare e provare a riaprire il gioco: contro Reggio servono energia e forza fisica. Un giocatore problematico per noi può essere Aradori, lui sa fare tantissime cose: si è preso ulteriori responsabilità sulle spalle in assenza di Kaukenas. Se riusciamo a limitarlo a metà campo, facciamo bene: mi auguro che Fontecchio faccia bella figura su di lui».

QUI REGGIO EMILIA
Il derby di domani sarà l’ultima gara in canotta biancorossa per Adam Pechacek, ex virtussino: l’ala ceca ha infatti chiesto più spazio e sarà accontentata con la cessione in prestito a Ferrara in A2. La Grissin Bon si è già tutelata con il tesseramento del bulgaro Vladimir Golubovic proveniente da Strasburgo; il suo debutto è però atteso solamente il 6 gennaio prossimo a Trento in Eurocup. Per la prima sfida del 2016 coach Menetti dovrà rinunciare nuovamente a Rimantas Kaukenas, non del tutto ristabilito dal solito problema alla spalla, ma potrà contare sul supporto degli oltre 400 tifosi reggiani che riempiranno il settore ospiti dell’Unipol Arena. L’obiettivo è centrare una vittoria che su quel campo manca da due stagioni conquistando di conseguenza uno storico titolo di “campione d’inverno” anche per ottenere un tabellone più semplice alla Final Eight di Coppa Italia.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata