Terremoto ai vertici della Virtus Bologna; è questo ciò che si apprende dal comunicato uffiaciale della squadra qui di seguito riportato: ” Il consiglio di indirizzo della Fondazione Virtus di Bologna ha preso atto delle dimissioni di Alessandro Crovetti e del presidente Renato Villalta e ha designato come Francesco Bertolini nuovo presidente della Virtus Pallacanestro Bologna e al suo fianco Pietro Basciano in qualità di Vice Presidente. Rimangono in carica invece i consiglieri di amministrazione Claudio Albertini, Daniele Fornaciari e Maurizio Mazzieri.
Il Cdl ha poi nominato Pietro Basciano Presidente della Fondazione Virtus Bologna e Alberto Marchesini Vice Presidente. Il Cdl con tali designazioni e nomine intende ribadire il suo forte e diretto impegno nel garantire un solido futuro alla Virtus Pallacanestro Bologna e infine ringrazia Renato Villalta e Alessandro Crovetti per l’ottimo lavoro svolto e per l’impegno profuso.”
Il nuovo Presidente della Fondazione Virtus è così intervenuto a rimettere ordine al caos creatosi dopo le dimissioni dell’ AD uscente: “Il 6 ottobre si decideranno le nomine di vice presidente e consigliere delegato; la Fondazione è solida, stiamo lavorando per portare dentro altri soci e renderla ancora più stabile. Tra me e Crovetti non ci sono sati dissidi insanabili , siamo amici, anche se la sua decisione mi ha lasciato amareggiato e sopreso anche per questioni personali.”