Vince Hunter della Virtus Segafredo Bologna, che ieri la NADO ha sospeso in via cautelare in quanto riscontrato positivo alla sostanza Carboxy THC, a seguito di un controllo in competizione, in occasione di “Gara 4 Finale playoff”, rischia una squalifica fino a tre mesi se le controanalisi confermeranno la presenza della sostanza proibita.
La notizia della positività era stata riportata dapprima dal Carlino, a firma Filippo Mazzoni.
Questa almeno la recente giurisprudenza in merito su casi simili, nel basket e non. La società – che per ora in merito tace – attende di conoscere tutti i risvolti del caso prima di muoversi in via ufficiale.
Questo il comunicato di NADO Italia sulla positività dell’ala-pivot della Virtus Segafredo Bologna.
TNA: positivo Vincent Shamara Hunter (tesserato FIP), sospeso in via cautelare
La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Vincent Shamara Hunter (tesserato FIP), riscontrato positivo alla sostanza Carboxy THC, a seguito di un controllo in competizione disposto da NADO Italia, in occasione di “Gara 4 Finale play off LBA Serie A Unipol Sai Virtus Segafredo Bologna – A | X Armani Exchange Milano” svoltasi a Bologna l’11 giugno 2021.