Renato Villalta parla dei piani per la costruzione della nuova Virtus Bologna e conferma che la scelta sulla formula da adottare per la costruzione del nuovo roster sarà quella del 3+4+5 in maniera tale che coach Luca Bechi possa avere a disposizione una squadra giovane in cui non mancheranno fisicità e atletismo.
Sembra ormai certo che Peppe Poeta non farà parte della Virtus 2013-14. Il play avrebbe espresso il desiderio di andare a misurarsi in un’altra squadra mentre Angelo Gigli resta in sospeso: il centro virtussino è oggetto del desiderio della Pallacanestro Reggiana ma è legato con un contratto alle Vnere. Villalta ha affermato che nel progetto Virtus c’è posto per Gigli ma solo nel caso in cui il centro accettasse una riduzione dell’ingaggio.
Nel frattempo proprio Poeta e Gigli (insieme a Gigi Datome) saranno i protagonisti della prima edizione del Peppe Poeta Basketball Camp che si terrà a Jesolo da domenica prossima fino a sabato 6 luglio dopo di che i tre giocatori raggiungeranno la Nazionale per preparare gli Europei che si disputerrano in Slovenia.