fbpx
Home Serie A [VIDEO] Brindisi soffre ma batte Pistoia: countdown e highlights

[VIDEO] Brindisi soffre ma batte Pistoia: countdown e highlights

0

Piero Bucchi BrindisiCoach Bucchi e la sua Enel Brindisi non convincono ma conquistano l’ottava vittoria su 10 incontri e tengono il passo da capolista insieme a Siena e Sassari. Pistoia è corta ma vende cara la pelle.
Snaer MVP ed Ed Daniel protagonista del nostro countdown e degli highlights selezionati dalla Lega. Riviviamo il match in countdown!

10 a coach Moretti che in sala stampa ricorda con affetto Fabiano Ventruto, trentunenne brindisino venuto a mancare troppo presto la settimana scorsa e che ha fatto parte della breve avventura che ha visto il coach impegnato a Brindisi.

9  gli uomini ruotati da Pistoia tra i quali Evotti (1minuto), Bozzetto(3 minuti). Meini non è del match e Moretti può contare solo su 7 giocatori con un minutaggio considerevole. Troppo pochi e infatti nel finale è mancata la lucidità agli uomini chiamati in causa durante l’ultimo quarto.

8 le vittorie conquistate da Brindisi nelle prime 10 giornate. Un primato in classifica che fa sognare ad occhi aperti tutti i tifosi della Stella del Sud anche se ieri contro Pistoia non si è vista la solita squadra brillante che ha stupito l’Italia nella primo terzo di regular season.

7 i punti nell’ultimo quarto per Michael Snaer. Il rookie, prodotto di Florida State, piazza la sua migliore prestazione e conquista gli applausi del PalaPentassuglia con una prestazione da 18 di valutazione, 13 punti, 5 rimbalzi, 2 recuperate e 3 assist. Senz’altro è lui l’MVP del match!

6 i rimbalzi conquistati da Ed Daniel grande lottatore del pitturato che ieri ha messo a sedere JaJuan Johnson non facendone sentire la mancanza. Energia, fisicità e 14 punti a referto per un’ottima prestazione chiusa con 6 falli subiti, un 4/4 da due ed una tripla messa a segno. Peccato per il 3/7 dalla lunetta.

5 le triple sbagliate da Ron Lewis ma nonostante questo la guardia di Chicago è il miglior marcatore dell’incontro. 2/7 da tre, 4/6 da due e 4/4 ai liberi per 18 punti totali che rappresentano il suo high stagionale.  

4mila punti segnati in LegaA. 4008 per la precisione grazie ai nove segnati ieri. Massimo Bulleri, o semplicemnte il Bullo per l’italia cestistica, è il capitano dell’Enel Brindisi e mette a disposizione della giovane squadra pugliese tutta la sua esperienza figlia di 17 campionati di LegaA. Ieri è stato proprio il Bullo a firmare il parziale di 7-0 decisivo per la vittoria degli uomini di coach Bucchi.

3 assist che neanche Roby Baggio coi piedi… Jack Galanda delizia i 3500 del PalaPentassuglia con delle linee di passaggio che solo lui riesce a vedere. Peccato per la mano fredda e le 5 palle perse ma Jack è un vero e proprio allenatore in campo, fondamentale per questa Giorgio Tesi Group Pistoia.

2 i minuti nel secondo quarto e 5 quelli nel primo. Sette minuti totali per Alade Aminu, pivot titolare di Brindisi che ieri firma un tabellino che riserva una virgola e una bocciatura per lui.

1 zona asfissiante, monotona ma efficace quella attuata dalla banda di coach Moretti che ha messo in seria crisi l’attacco della capolista Brindisi. Le polveri bagnate dalla lunga dei padroni di casa hanno favorito la difesa ospite in particolar modo nel primo tempo. Una mossa azzeccata che ha anche avuto i buoni risultati guardando la situazione falli in relazioni alle corte rotazioni di Pistoia.

0 su dieci da tre nel secondo quarto per Brindisi. Ok la buona difesa di Pistoia ma di certo ieri la prestazione da dietro l’arco di Dyson & Co. è da dimenticare. Brindisi chiude col 20% dalla lunga e Bucchi dovrà lavorarci sopra.

Antonio Magrì
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata