L’Enel Brindisi è al lavoro per completare il roster da affidare a coach Piero Bucchi, mancando all’appello i due esterni titolari americani, che dovrebbero assicurare il salto di livello in termini di qualità e leadership a tutta la compagine biancoazzurra. (foto sbnation.com)
Secondo quanto è trapelato nelle ultime ore, l’obiettivo numero uno per lo spot di guardia, dovrebbe corrispondere ad un vero pezzo da novanta, che farebbe brillare gli occhi della tifoseria brindisina. L’identikit è quello di Orlando Vincent Johnson, classe 1989 nativo di Monterey. L’atleta è attualmente free agent dopo aver disputato nell’ultima parte di stagione NBA, 7 partite con la canotta dei Sacramento Kings, firmando il 28 Febbraio 2014 un contratto decadale, poi rinnovato al termine della scadenza, per altri 10 giorni, chiudendo con 1.3 punti realizzati in 7.1 minuti in cui è sceso sui prestigiosi parquet americani. Prima della recente esperienza nel mondo NBA, Johnson, venne scelto nel Draft 2012 proprio da Sacramento che lo girò poi ad Indiana. Con i Pacers disputò un biennio alla media di 3.3 punti a partita.
Il GM Alessandro Giuliani, starebbe da giorni sondando concretamente questa pista, con il rischio sempre concreto di una chiamata da qualche franchigia NBA, che farebbe saltare il banco improvvisamente. Nel caso contario, Brindisi punta forte sul prodotto del Loyola Marymount University e dell’UC Santa Barbara, volendo bruciare la concorrenza per assicurarsi il talento USA.