Coach Walter De Raffaele commenta la vittoria della sua Umana Reyer Venezia per 88-84 arrivata contro la Vanoli Basket Cremona.
“Come avevo detto in conferenza stampa, Cremona è difficile da affrontare, imprevedibile, capace di prestazioni importanti come con Milano, anche stasera. Non ci sono partite facili e scontate in campionato. Onestamente, se Cremona avesse vinto, avrebbe meritato perchè ha condotto per lunghi tratti la partita. Da parte nostra c’è il merito nella ricerca di un quintetto che avesse qualità anche in attacco, ruotare molto anche nel ruolo da 4 data l’assenza di Daye. Dovevamo trovare equilibrio difensivamente, per aprire il campo nel secondo tempo. Il nostro merito è stato quello di non mollare mai una partita che più di una volta sembrava strappata ancora da Cremona per un motivo o per un altro, quindi vittoria di gruppo, con idee ed esecuzioni importanti alla fine. I giocatori sono stati bravi perchè hanno eseguito le chiamate giuste quando contavano. Ripeto, vittoria che ci dà continuità importante nei risultati nonostante condizione fisica disomogenea nei vari giocatori. Non mancano i complimenti a Cremona, che avevo già detto in conferenza stampa”.
Una vittoria importante per la squadra orogranata di coach De Raffaele recuperando dal -14 del primo tempo.
“Ho visto la disponibilità da parte di tutti di fare un qualcosa nei momenti che contavano per assistere il compagno. C’è stata la volontà di fare un passaggio in più. E’ la dimostrazione di quanto la squadra sia coesa, che giochi per l’obiettivo. Non c’è una partita facile, bisogna impattare con grande attenzione. Recrimino l’impatto sulla partita molto morbido e troppo poco reattivo mentalmente.”
La conferenza stampa di coach Walter De Raffaele