L’Umana Reyer Venezia supera al PalaTaliercio di Mestre la Vanoli Basket Cremona per 67-55.
Un match che, a parte il 2-6 e 9-11 iniziale dopo 5′ di partita a favore della Vanoli, è sempre stato condotto e controllato dalla squadra di Walter De Raffaele toccando il +15 come massimo divario sul 55-40 al 29′ e sul 66-51 a 1’50” dalla fine.
Una partita che è stata sostanzialmente brutta e spigolosa con basse percentuali al tiro e con parziali e contro-parziali. La Vanoli Cremona ha sofferto in maniera evidente l’assenza del suo regista Travis Diener, rimasto in panchina per tutto il tempo, e ha fatto un’estrema difficoltà a prendere ritmo contro la difesa impostata da Venezia, con Saunders, Stojanovic e Matthews poco in grado di creare problematiche agli avversari oro-granata, pesa indiscutibilmente il 12/23 dalla lunetta, uno scarso 52% e il 3/14 dall’arco, 21%. Nella probabile ultima partita in maglia Vanoli, prestazione senza infamia e senza lode per Matt Tiby, riuscito a segnare solo dalla lunetta con 7 falli subiti.
In casa Reyer la vittoria è arrivata nonostante un Michael Bramos a quota 0 punti. Tanta difesa, marchio di fabbrica degli oro-granata, da segnalare la positiva regia di Andrea De Nicolao con Mitchell Watt soprattutto a beneficiarne, un Julyan Stone presentissimo a rimbalzo e un solido Austin Daye che ha chiuso con 16 punti e 9 rimbalzi. Solo 7 giocatori hanno sporcato la casella punti.
Ora per la squadra veneziana è tempo di pensare alla trasferta in 7 DAYS EuroCup, martedì giocherà contro i lituani del Lietuvos Rytas Vilnius.
Umana Reyer Venezia – Vanoli Basket Cremona 67-55 (21-15; 37-32; 55-45)
Venezia: Casarin, Stone, Bramos, Tonut 7, Daye 16, De Nicolao 10, Filloy, Vidmar 5, Chappell 8, Pellegrino ne, Cerella 6, Watt 15. Coach: Walter De Raffaele.
Cremona: Saunders 11, Matthews 7, Zanotti ne, Sanguinetti, Gazzotti 2, Diener ne, Sobin 2, De Vico, Tiby 8, Stojanovic 13, Palmi 10, Akele 2. Coach: Romeo Sacchetti.
Arbitri: Christian Borgo, Denny Borgioni e Guido Giovannetti.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata