Venezia lotta, inizia forte ma alla fine prevale la profondità e il talento di Milano grazie a un Hackett in grande spolvero, che da solo rimonta 10 punti di svantaggio nel secondo periodo, per un totale di 19 a fine partita!
Dopo un inizio terribile con una difesa nulla che Venezia non perdona con 28 punti nel primo quarto, Milano rimonta sorpassa e poi vince, non senza soffrire un po. Milano quando inizia a difendere cambia completamente atteggiamento anche in attacco, trovando fiducia e buoni tiri. Da sottolineare le prove di Gentile (16 punti) e di Cerella, non tanto per i punti ma per l’incredibile intensità difensiva, che insieme ad Hackett ha fatto svoltare la gara. Venezia lotta con onore con un Linhert in grande spolvero e un Daniele Magro molto efficace sotto canestro.
Decisivo il terzo quarto dove un parziale di 26-14 ha fatto la differenza in favore dei padroni di casa che erano anche privi di Langford che ha accusato un risentimento al ginocchio destro. Vincendo per 91-82 Milano continua a rimanere capolista solitaria la squadra milanese!
MVP: Daniel Hackett, con il suo 10-0 nel secondo quarto svolta la partita. Con lui la squadra corre meglio e appare più fluida e alla fine il tabellino recita 19 punti 6 rimbalzi e 3 assist.
Menzione d’onore per Bruno Cerella, ormai idolo del Forum, che firma un’altra grande prestazione difensiva!
Ea7 Milano: Gentile 16, Cerella 9, Hackett 19, Kangur 4, Langford NE, Samuels 14, Tourè NE, Wallace, Lawal 8, Moss 6, Jerrels 8
Umana Venezia: Vitali 12, Rosselli 10, Magro 12, Peric 9, Linhert 20, Johnson 4, Taylor 8, Smith 4, Giachetti, Akele NE Crosariol 3