fbpx
Home Serie A Venezia, il team manager Sartori all’Nba D-League Showcase

Venezia, il team manager Sartori all’Nba D-League Showcase

0

Mauro Sartori arbitri

Mauro Sartori, Team Manager dell’Umana Reyer, partirà domani, mercoledì 14 gennaio, alla volta degli Stati Uniti per rappresentare la società orogranata all’ NBA D-League Showcase 2015.
 
 
Si tratta di una speciale vetrina, in programma dal 15 al 19 di gennaio, durante la quale le gare di campionato della lega di sviluppo americana saranno concentrate in unica sede per permettere agli operatori del settore di vedere all’opera da vicino gli atleti dei 18 club coinvolti. Sede quest’anno della NBA D-League Showcase sarà Santa Cruz vicino a San Francisco. Per Mauro Sartori sarà di fatto una prosecuzione del lavoro di monitoraggio del mercato già iniziato l’estate scorsa con la sua presenza come rappresentante dell’Umana Reyer alla NBA Summer League.
 
“È un modo per tener monitorato il mercato, visionare dal vivo un gran numero di atleti e avere eventualmente la possibilità anche di parlarci di persona – spiega Sartori –  per una società ambiziosa e desiderosa di crescere come l’Umana Reyer, è importante essere presenti a questi eventi perché rappresentano una occasione di ulteriore conoscenza del mercato in ottica futura ma anche per presentare la società a tutti gli addetti ai lavori.  La mia presenza sarà la logica prosecuzione del lavoro già svolto quest’estate nel senso che alcuni degli atleti in campo saranno gli stessi già visionati in estate, ma a differenza della Summer League qui saranno impegnati in un contesto più simile al campionato. Sarà utile quindi per verificare quali progressi possono aver fatto questi atleti e per vedere come si comportano in questo contesto oltre che per approfondire la conoscenza di altri”.