Per l’11^ giornata di andata del campionato di Beko Serie A, si affronteranno domenica 22 Dicembre (ore 18.15) al PalaCarrara di Pistoia i padroni di casa della Giorgio Tesi Group e l’Umana Reyer Venezia.
In casa bianco-rossa per tutta la settimana ha tenuto banco l’infortunio alla caviglia occorso a JaJuan Johnson nel precedente turno contro Brindisi. Il centro, sempre più giocatore simbolo della squadra, si sta comunque riprendendo e domenica dovrebbe essere della partita. Anche Kyle Gibson e Riccardo Cortese hanno sofferto per problemi fisici (per entrambi dolore alla pianta del piede), mentre Guido Meini ha recuperato dall’attacco influenzale e venerdì si è allenato regolarmente; comunque, a meno di qualche sorpresa negativa, dovrebbero essere tutti disponibili per domenica.
In settimana lo scrimmage contro l’Enegan Firenze ha portato buone indicazioni per coach Paolo Moretti e soprattutto un Edward Daniel autore di 27 punti, che sta confermando l’ottimo stato di forma visto anche a Brindisi.
Quintetto base quindi quello del PalaPentassuglia, formato da Gibson, Wanamaker, Washington, Galanda e Johnson, con dalla panchina Daniel, Meini e Cortese. Evotti e Bozzetto chiudono la rosa.