fbpx
Home Serie A Venezia al completo ospite di una Brindisi incerottata

Venezia al completo ospite di una Brindisi incerottata

0

MLA_6392

Per la 4^ giornata di ritorno del campionato di Beko Serie A, si affronteranno domenica 16 Febbraio (ore 18.15) al PalaPentassuglia di Brindisi i padroni di casa dell’Enel e l’Umana Reyer Venezia.
Si tratta della terza sfida stagionale tra le due compagini, tutte finora vinte dagli uomini di Bucchi; nella partita di andata del PalaTaliercio l’Enel la vinse 82-87 mentre la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia disputatasi appena 9 giorni fa sul parquet del Mediolanum Forum di Assago i bianco-azzurri la spuntarono per 83-70. Senza dimenticare la sfida pre-campionato del 29 Settembre scorso di Montegrotto Terme con affermazione brindisina per 68-70.
 
Qui Venezia:

Johnson Aaron, tiro, venezia

Dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa con Montegranaro, Varese e per l’appunto Brindisi, la formazione oro-granata allenata da coach Zare Markovski si presenta finalmente al completo in vista della trasferta pugliese: Jacopo Giachetti e Luca Vitali hanno recuperato dai precedenti infortuni e in settimana hanno lavorato con il gruppo mentre i nuovi arrivati Andrea Crosariol e Aaron Johnson hanno una settimana in più di lavoro. Il recupero di Vitali è determinante in casa Reyer, la sua assenza nella sconfitta casalinga con Varese e la partita in Coppa dov’era reduce da due settimane di antibiotici per bronchite hanno fatto capire che il team lagunare dipende molto dal suo regista che dovrà cercare, cosa non riuscita venerdì scorso, di arginare con il suo fisico l’esplosività di Jerome Dyson. Per cercare di imporsi in terra pugliese (una sola sconfitta per l’Enel nel fortino del PalaPentassuglia ad opera della Sutor Montegranaro nell’11^ di andata) servirà anche una prova fotocopia di Andre Smith (19 punti, 7 rimbalzi e 7 assist sette giorni fa) e di Donell Taylor che dovrà a sua volta sfruttare il match-up contro Ron Lewis. Sarà importante per il team lagunare anche la fluidità del gioco e limitare le palle perse (la Reyer è prima in questa statistica) e l’arrivo di Johnson dovrà cercare di migliorare questo deficit, cosa non avvenuta venerdì scorso, anche per tutto il resto della stagione se si vuole raggiungere i play-off.

 
Qui Brindisi:
 
La capolista del campionato in coabitazione con l’EA7 Emporio Armani Milano si rigetta in campionato quasi completamente incerottata per la sfida casalinga contro i lagunari. L’ex della sfida Massimo Bulleri ha chiuso la stagione anzitempo dopo l’infortunio occorso a Cremona dove ha riportato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro; per poterlo sostituire Il general manager Alessandro Giuliani è sempre in cerca di un play-guardia comunitario o “Cotonou” con tanti papabili per ricoprire il ruolo dal “bulgaro” Willie Deane di Volgograd all’”ucraino” Pooh Jeter, in Cina allo Shangdong per finire a Michael Umeh al Bnei Herzliya in Israele, ma sembra che nessuno dei citati possa arrivare all’Enel per diversi motivi quindi si devono ancora attendere sviluppi in merito. Tornando alla squadra sarà assente quasi sicuramente Matteo Formenti che nella sfida di venerdì scorso ha riportato un infortunio al piede, mentre Miroslav Todic e David Chiotti saranno recuperabili dopo essersi fermati in settimana. Coach Piero Bucchi sarà quindi costretto a fare una rotazione su solo 8 uomini, tra i più pericolosi per i lagunari sicuramente sotto osservazione Michael Snaer autore di 27 punti nella sfida di Coppa e il play-guardia Jerome Dyson, vero architrave per gli avversari oro-granata.
Si aspettano nuove scintille tra due dei migliori numeri “4” del campionato Delroy James e Andre Smith e l’apporto della panchina (30 punti a Milano) con Folarin Campbell a segnarne  17, dovrà essere ancora determinante.
 
La partita sarà trasmessa per i residenti nel Veneto in diretta televisiva su SporTelevision (canale 193 del DTT) e diretta radio su Radio Veneto Uno su FM 97.5 o via web su www.venetouno.it. Invece per i  residenti pugliesi la partita si potrà seguire su Radio Ciccio Riccio su Fm 91.60 Brindisi città, 91.40 BR Provincia 99.50 BR Provincia Nord, 101.70 BR Provincia Sud, o via streaming su www.ciccioriccio.it.
 
Arbitri dell’incontro i signori Paolo Taurino, Gabriele Bettini e Gianluca Calbucci.
 
Le dichiarazioni pre-partita dei coach Zare Markovski e Piero Bucchi
 

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata