fbpx
Home Serie A Varese fa valere l’amato fattore campo contro Capo d’Orlando

Varese fa valere l’amato fattore campo contro Capo d’Orlando

0

Non sono ancora arrivate vittorie in trasferta per la Openjobmetis, ma Varese ancora una volta (la quarta da inizio anno) fa valere il fattore campo, in questo caso contro la Betaland Capo d’Orlando. Decisivi i due quarti centrali (24-16 e 26-17) in cui i biancorossi alzano l’intensità difensiva liberandosi spazi in contropiede, oltre ai punti arrivati da 3 e dal gioco sotto canestro di Cain (22 per lui stasera con 10/10 da due). La Betaland non riesce mai a trovare grande feeling offensivo, e non ha la forza per riaprire poi la partita, resta così ferma a 4 vittorie, raggiunta proprio da Varese.

CRONACA

Buon approccio alla gara per Ikovlev, è lui il primo ad accendersi (8 nel primo quarto) e a dare il vantaggio ai suoi. Varese risponde però con Cain, che prende possesso del pitturato e segna 10 punti in pochi minuto. La partita sembra così essere in equilibrio, ma prima di fine quarto la Openjobmetis mette la testa avanti grazie ad Avramovic e Okoye (17-14). Nella seconda frazione la Betaland sembra poter tornare a pari con l’ex Maynor e Atsur, ma i padroni di casa alzano l’intensità difensiva e trovano soluzioni in corsa dopo i palloni rubati. Si costruisce così il parziale biancorosso, con in particolare gli 8 punti di Tambone. Dopo il massimo vantaggio raggiunto sul 38-24 l’Orlandina riduce leggermente il distacco con Wojciechowski prima dell’intervallo (41-30).

Ad inizio del secondo tempo la partita è accesa e combattuta, con le squadre che si rispondono colpo su colpo. Poi però è Varese ad avere un nuovo sprint, con le triple di Ferrero e la consistenza di Cain, che sale a 20 punti personali. Il distacco aumenta così fino al 67-47 di fine terzo quarto. Nell’ultima frazione l’Orlandina ci prova, anche con la zona, ma non trova ritmo in attacco e per gli uomini di Caja non è difficile tenere a distanza gli avversari. La Openjobmetis fa così festeggiare i suoi tifosi sull’82-58 finale.

MVP BasketItaly.it: Tyler Cain, il centro biancorosso domina nel pittura, non commette nessun errore dal campo, in pratica è una sicurezza. Segna 22 punti, raccoglie 10 rimbalzi per un 39 di valutazione.

TABELLINO

Openjobmetis Varese – Betaland Capo d’Orlando 82-58 (17-14, 24-16, 26-17, 15-11 – 17-14, 41-30, 67-47, 82-58)

Openjobmetis Varese: Avramovic 9, Pelle 2, Bergamaschi ne, Natali ne, Okoye 14, Seck ne, Tambone 8, Cain 22, Ferrero 14, Wells 4, Waller 9Hollis 0. All. Caja

Betaland Capo d’Orlando: Alibegovic 3, Maynor 9, Ihring 2, Atsur 10, Kulboka 9, Lagana ne, Delas 8, Wojciechowski 5, Stella ne, Ikovlev 12. All. Di Carlo.