fbpx
Home Serie A Varese: Robinson e Daniel sono già in palla. Buona la prima amichevole per il Poz

Varese: Robinson e Daniel sono già in palla. Buona la prima amichevole per il Poz

0

giammarco pozzecco allenatore varese 2014

Prima uscita stagionale per la Pallacanestro OpenjobMetis Varese che nel pomeriggio (18:30) ha sostenuto la prima amichevole del pre-campionato contro l’Europromotion Legnano, squadra neopromossa in A2 Silver. Un netto successo (87-52) per coach Pozzecco che per l’occasione ha potuto contare su tutta la rosa al completo, compresi gli americani Okoye e Rautins aggregati al gruppo, rispettivamente il 4 e il 5 settembre. Varese passa agevolmente forte di un asse play-pivot già efficace: 25 i punti di Dawan Robinson e 21 quelli di Ed Daniel. Coach Pozzecco può essere soddisfatto della prova dei suoi giocatori, concentrati fin dal primo minuto e capaci di imporsi sull’avversario senza perdere lucidità anche nei momenti in cui è affiorata un po’ di stanchezza.

 

Openjobmetis che parte forte: subito avanti con il primo break (13-6) firmato Rautins e Kangur, allunga a fine primo quarto (32-20) spinta da Robinson e Daniel. Fuga decisiva di Varese nel secondo quarto, che va all’intervallo sul 59-36 con una clamorosa tripla da 9 metri di Robinson (dopo 20’ già 17pt e 3ass) e la spinta di Rautins e Callahan. Nel terzo quarto aumentano gli errori anche per Varese, che mostra segni di stanchezza. Legnano però recupera un solo punto (69-47). Ultimi dieci minuti nel segno di Ed Daniels: prima stoppa Krubbaly, poi segna la tripla del più trenta e infine schiaccia su assist di Diawara infiammando il pubblico biancorosso che ha riempito le tribune.

OpenjobMetis Varese – Europromotion Legnano 87-52 (32-20; 59-36; 69-47)

Openjobmetis Varese: Rautins 8, Daniel 21, Vescovi ne, Casella 4, Robinson 25, Lepri 3, Rossi ne, Diawara 9, Testa ne, Okoye 2, Petrucci ne, Callahan 9, Kangur 6, Pietrini ne, Affia ne, Balanzoni. All. Pozzecco.

Europromotion Legnano: Krubally 17, Penserini 4, Guidi ne, Arrigoni 7, Di Bella 4, Milani 8, Lolli 6, Merchant 4, Battilana ne, Gastoldi ne, Navarini 2. All. Ferrari.

La OJM Varese tornerà nella città giardino per poi recarsi nel fine settimana a Trapani, dove parteciperà ad un quadrangolare Memorial Basciano con Caserta, Capo d’Orlando e Trapani.