Dura metà partita la Pallacanestro Varese che parte molto forte andando anche avanti 7-0 approfittando di un inizio molto soft dei milanesi. Olimpia Milano che si sveglia lentamente nonostante le difficoltà iniziali soprattutto di un Jenkins troppo falloso che appare ancora lontano dal capire il metro arbitrale italiano. Negli ospiti è l’eterna classe di Ukic a dare la carica, infatti il play chiuderà con 12 punti e 6 assist mostrando subito la sua importanza.
Milano appunto parte lenta ma poi esce tutta la potenza di fisica di Mclean e Gani Lawal che spadroneggiano sotto i tabelloni, in particolare l’ex Roma mostra una intimidazione notevole nel pitturato. Nel terzo quarto Milano dilaga con i tiri da fuori di un Hummel finalmente in ritmo e grazie anche alle giocate di Krunoslav Simon. Per il capitano Gentile ordinaria amministrazione regalando qualche perla come il canestro di fine secondo quarto.
La sensazione è che entrambe le formazioni abbiano ancora molto molto lavoro da fare in palestra, per obiettivi diversi ovviamente, e che debbano mostrare ancora tutto il loro potenziale. Ancora tutti da interpretare gli stranieri di Varese, in particolare Thompson, ancora deludente.
MVP: Krunoslav Simon, 11 punti 5 assist e la sensazione di aver giocato a ritmo basso. Un vero professore in campo non ci metterà molto a conquistare il cuore dei tifosi milanesi.
Ea7 Milano: Mclean 12, Lafayette 11, Gentile 7, Amato 3, Cerella 6, macvan 7, Magro, Cinciarini 5, Jenkins 4, Hummel 17, Lawal 7, Simon 11
Openjobmetis Varese: Davies 9, Faye 9, Ukic 12, Varanauskas 8, Molinaro 2, Cavaliero 3, Shepherd 7, Campani 4, Thompson 8