fbpx
Home Serie A Varese, il nuovo assistant coach è Ugo Ducarello

Varese, il nuovo assistant coach è Ugo Ducarello

0

giammarco pozzecco allenatore varese 2014

La Cimberio Varese questa mattina ha annunciato, attraverso un comunicato stampa, l’arrivo del nuovo vice coach, che affiancherà Gianmarco Pozzecco. Ecco il testo del comunicato:

La Pallacanestro Cimberio Varese è felice di annunciare l’ingaggio di Ugo Ducarello in qualità di assistente allenatore. Ducarello si siederà a fianco di Gianmarco Pozzecco sulla panchina biancorossa per le prossime due stagioni.

La Scheda:
Vincenzo Ugo Ducarello
Nato a Erice (Trapani) il 21 giugno 1977
Ducarello inizia la sua carriera all’età di 20 anni come allenatore del settore giovanile e assistente allenatore in C2 alla Don Bosco Trapani. Nel 1998 è capo allenatore della Velo Trapani, squadra femminile di B1 per poi tornare ad occuparsi del settore giovanile dapprima a Trapani e poi a Lumezzane (2002). Nel 2003 è a Capo d’Orlando, squadra dove resta fino al 2008 ricoprendo il ruolo di primo assistente di Perdichizzi assieme al quale conquista la promozione in Serie A (2004/05). L’anno successivo lavora invece con Romeo Sacchetti. Nel 2009/10 arriva una nuova chiamata di Sacchetti che lo vuole come vice-allenatore a Sassari: e sulla panchina della Dinamo centra subito l’obiettivo promozione nella massima serie da assistente. L’anno scorso Ducarello chiude l’esperienza in Sardegna scegliendo di tornare in Sicilia a Barcellona Pozzo di Gotto nel ruolo di vice di Giovanni Perdichizzi in DNA Gold. A dicembre 2013 la società siciliana gli affida l’incarico di capo allenatore fino all’arrivo di Marco Calvani come capo allenatore.