fbpx
Home Serie A Varese: Ferrero e Cavazzana in isolamento per 15 giorni. A Bologna con nove giocatori
Varese: Ferrero e Cavazzana in isolamento per 15 giorni. A Bologna con nove giocatori

Varese: Ferrero e Cavazzana in isolamento per 15 giorni. A Bologna con nove giocatori

0

In casa Openjobmetis Pallacanestro Varese si fa il punto della situazione dopo l’annuncio delle positività al COVID-19 di capitan Giancarlo Ferrero e dell’assistant coach Vincenzo Cavazzana.

I due sono stati messi in isolamento secondo protocollo e lunedì saranno sottoposti al secondo tampone prima di cominciare la quarantena, mentre i nove giocatori a disposizione di coach Massimo Bulleri e lo staff sono partiti ieri in pullman in direzione della Unipol Arena dove nel pomeriggio odierno incontreranno la Fortitudo Lavoropiù Bologna (palla a due ore 18:30, diretta Eurosport player).

Non sono stati quindi aggregati giovani che si allenano con la prima squadra perché fuori tempo massimo per fare eseguire loro il tampone. Le disposizioni organizzative del campionato permettono la deroga a referto in caso di Coronavirus e non ci saranno problemi sulla regolarità formale dell’incontro. Le stesse regole non permettono il rinvio di una gara se non manchino almeno cinque giocatori o la coppia coach-assistente.

Come riporta il quotidiano La Prealpina, gli ultimi tamponi alla squadra varesina sono stati effettuati venerdì mattina. Al ritorno dalla trasferta di Bologna, i giocatori biancorossi e tutti gli altri membri del Team Squadra saranno sottoposti ad un nuovo controllo. Se non ci saranno altre positività, il team tornerà ad allenarsi secondo le disposizioni dei protocolli FIP, considerando Ferrero come un semplice infortunato.

Il giocatore e Cavazzana dovranno restare 15 giorni in quarantena, e Ferrero potrà rientrare in gruppo solo dopo due tamponi negativi.