L’Openjobmetis Varese ospita l’Obiettivo Lavoro Bologna per cercare di dare continuità alla vittoria in FIBA Europe Cup ad Ostenda, mentre la Virtus proverà a violare un campo per lei proibitivo.
Qui Varese – Con un Galloway in più nel motore, la squadra di Moretti sembra aver trovato maggior completezza in attacco, con l’americano che rappresenta una bocca da fuoco in più da poter armare per Roko Ukic. Il play croato è stato tenuto a riposo in Belgio e sarà perciò più fresco nella sfida di domenica. Osservato speciale Pittman, che con i suoi chili può mettere in difficoltà Davies.
Qui Bologna – In settimana è arrivato Courtney Fells, che dovrebbe esordire proprio a Varese. Il giocatore ex Limassol farà coppia con Williams, che ha recuperato dal problema al ginocchio accusato in settimana. Questa sarà molto probabilmente l’ultima uscita dell’ex Agrigento, prossimo al taglio. Ancora a riposo Allan Ray, che venerdì ha svolto la partitella a fine allenamento con la squadra, ma che non vuole rischiare l’ennesima ricaduta. Sarà a disposizione con Avellino. Da segnalare che la Virtus, dal suo rientro in A, ha vinto solo una volta a Varese.
La vincente tra Openjobmetis e Obiettivo Lavoro potrebbe trovare quello slancio necessario per lasciare la parte bassa della classifica e navigare in acque più tranquille, incominciando a fare qualche conto per le Final8.
Palla a due alle 18.15, diretta su TRC.