fbpx
Home Serie A VARESE – De Nicolao si presenta ai tifosi: “È un onore per me far parte di questa grande società” E su Scola…
VARESE – De Nicolao si presenta ai tifosi: “È un onore per me far parte di questa grande società” E su Scola…

VARESE – De Nicolao si presenta ai tifosi: “È un onore per me far parte di questa grande società” E su Scola…

0

“Sono felice di far parte di Varese, questo posto mi è stato consigliato da più persone a partire da mio fratello Andrea”.

Comincia cosi l’avventura biancorossa di Giovanni De Nicolao, giocatore che lo scorso anno in A2 ad Agrigento ha prodotto 9.6 punti in media a partita col 51% da 2 e il 26% da 3.

Continua la sua conferenza parlando del suo percorso cestitistico e di come ha scalato le graduatorie:

“Il mio percorso era partire dall’America per poi scalare le tappe in Italia di serie in serie. Sono partito da 4 anni fa dall’America in NCAA con Texas-San Antonio dove il metodo arbitrario è totalmente diverso che qui in Italia, i primi anni mi fischiavano davvero di tutto, sono passato ad Agrigento dove ho toccato con mano cosa vuol dire giocatore in un campionato come quello italiano.
Ruzzier? Ci conosciamo fin da piccoli e siamo molto amici, sono molto contento di averlo con noi questa stagione, non vedo l’ora di cominciare.
Mio fratello Andrea? Mi ha sempre aiutato in tutte le scelte che ho fatto soprattuto in questa, mi consiglia sempre che strada prendere, sono molto orgoglioso di poterlo avere come fratello soprattuto per il percorso che sta facendo alla Reyer. Se starò piu tempo io di lui a Varese? Io spero e mi auguro di diventare un beniamino della squadra e della città, parliamoci chiaro, quale bambino che tocca per la prima volta una palla a spicchi non sogna di venire un giorno a giocare qui?”

Come valuti il sistema di gioco di Coach Caja?

“Il sistema di Caja è molto simile a quello con cui giocavo ad Agrigento, sto studiando le mosse dei miei compagni in modo da poter capire come piace loro giocare a Pallacanestro”

Si è poi espresso su Scola:

“Scola? Gli devo ancora scrivere al contrario degli altri compagni, ammetto di aver di essere un po’ in imbarazzo, lo conoscerò prima dal vivo…” ha concluso poi il nuovo giocatore varesino